Figc, lo spauracchio dell’algoritmo sul calcio: “Lavoriamo di fantasia”

[scJWP IdVideo=”nK0pzDHM-Waf8YzTy”]

Stiamo lavorando di fantasia, ragazzi. Siamo arrivati alla Normale di Pisa per l’algoritmo… Buon lavoro a tutti“. Con questa battuta il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha risposto alle domande dei cronisti sull’algoritmo che potrebbe decidere la classifica in caso di nuovo stop dei campionati. Gravina ha partecipato alla riunione di presidenza della Federcalcio in vista del consiglio federale di lunedì.

Figc: “C’è coesione”, garantisce Nicchi

[scJWP IdVideo=”3RW5BF87-Waf8YzTy”]

Tra coloro che vi hanno preso parte, anche il presidente dell’Associazione italia arbitri, Marcello Nicchi. “Oggi c’era il comitato di presidenza e abbiamo parlato prevalentemente di questioni economiche, dal budget a quant’altro. Ci siamo poi chiariti le idee sulla ripartenza dei campionati di Serie A, B e C. Lunedì in consiglio federale ogni Lega dirà come partire per fare ciò che manca per concludere i campionati“, ha detto il numero uno degli arbitri italiani, uscendo dagli uffici della Figc.

Nicchi si è poi soffermato sul destino dei campionati italiani di calcio. In particolare sui cosiddetti Piani B e C, che a suo giudizio non devono essere la priorità: “Bisogna lavorare per il piano A. L’interesse di tutti è cercare nel modo più veloce possibile il sistema per finire i campionati. Di tutto il resto si può parlare. Nel frattempo noto comunque una buona coesione, visto che siamo tutti vogliosi di dare un contributo per ripartire. L’algoritmo? Lo sta preparando la federazione, lo hanno definito quasi irreprensibile. Speriamo di non dover arrivare a quello, ma se ce ne fosse bisogno c’è anche quello“.

Serie A e B: le speranze di Lotito e Balata

[scJWP IdVideo=”SVO0zco7-Waf8YzTy”]

Un augurio sulla ripresa del campionato? Mi auguro che prevalga il merito sportivo“, ha commentato il presidente della Lazio, Claudio Lotito, uscendo dal Comitato di presidenza della Figc. Il numero uno biancoceleste è stato uno dei più critici in questi mesi di polemiche e rinvii.

[scJWP IdVideo=”94hAEpsM-Waf8YzTy”]

Invece Mauro Balata, presidente della Lega di B, ha lasciato il Comitato di presidenza della Figc all’insegna dell’ottimismo. “La possibile decisione di dimezzare la quarantena riguarda il Cts e la Figc. Chiaro che se continuerà il trend positivo, come tutti auspichiamo, ci potrà essere anche un alleggerimento. Questo è ciò che immaginiamo. Facendo tutti gli scongiuri, noi ripartiamo con la speranza di finire il campionato“, ha dichiarato.

Impostazioni privacy