Ferrari, finalmente un sorriso: l’annuncio in diretta fa sognare

Per la Ferrari, dopo i primi due Gran Premi molto deludenti, bisogna registrare un annuncio molto importante.

Con l’arrivo di marzo, oltre al campionato di Serie A e la stagione di tennis ormai iniziata da un paio di mesi, hanno preso il via sia l’annata della Formula Uno che del ciclismo. Se da quest’ultimo sono arrivati degli ottimi risultati, vedi il secondo posto di Filippo Ganna alla Milano-Sanremo ( vinta da van der Poel) e la vittoria di Giulio Ciccone nella tappa di ieri del Giro della Catalogna, dalla Ferrari sono arrivate solo delle cattive prestazioni. 

Nei primi due Gran Premi della stagione di Formula Uno, di fatto, la Ferrari ha deluso tantissimo i propri tifosi. In Bahrain, infatti, c’è stato il ritiro di Leclerc dopo 39 giri per alcuni problemi al motore, mentre Carlos Sainz è sì arrivato quarto da Max Verstappen ma a ben quasi 49 secondi dal pilota olandese. La situazione in Arabia Saudita non è poi migliorata per la scuderia del Cavallino Rampante. 

Nel secondo Gran Premio della stagione, infatti, le due Ferrari hanno terminato la corsa, rispettivamente, al sesto (Carlos Sainz) e al settimo posto (Charles Leclerc). Le due vetture italiane, di fatto, non sono mai state competitive con le Red Bull, autrici già della seconda doppietta stagionale ma a parti invertite (ovvero vittoria per Sergio Perez e secondo posto per Max Verstappen). Tuttavia, al netto del già importante distacco in classifica dal team austraico, per la Rossa bisogna registrare un annuncio molto importante.

Ferrani, l’annuncio di Carlos Sainz: “Sappiamo già il nostro punto debole”

Carlos Sainz, ai microfoni ufficiali del quotidiano sportivo ‘AS’, ha infatti dichiarato che il team Ferrari ha già capito dove intervenire per migliorare i propri risultati: “Abbiamo molto lavoro da fare. Dobbiamo aspettare gli sviluppi per vedere se possiamo migliorare. La macchina si comporta esattamente come nella galleria del vento, quindi siamo già a conoscenza del punto debole, che abbiamo già individuato in Bahrain”. 

Sainz pensieroso
Dichiarazioni di Sainz sul momento della Ferrari (LaPresse) newsby.it

Il pilota spagnolo ha poi continuato al giornale del suo paese: “Siamo consapevoli dove poter sviluppare la macchina. Abbiamo bisogno solo di tempo, visto che non possiamo ovviamente portare gli aggiornamenti già domani. Sono comunque sicuro che questo team sia in grado di riuscire a risolvere il problema già in questa prima parte di stagione. Queste novità potrebbero cambiare il corso di quest’anno. Quindi testa e bassa e mettiamoci a lavorare sodo”. 

Carlos Sainz: “Non siamo dovre avremmo voluto essere”

Carlos Sainz ha poi concluso il suo intervento ad ‘AS’: “Risultati dei primi due Gran Premi? Non siamo dove avremmo voluto essere sia in termini di ritmo gara che bilanciamento della macchina in generale e nemmeno in condizioni di aria sporca. Se surriscaldiamo già le gomme in aria pulita, immagine che può succedere quando seguiamo un’altra vettura: le mangiamo vive. Abbiamo bisogno di aria pulita per produrre dei giri di tempo”. 

Impostazioni privacy