Fase 2, riaprono i circoli sportivi: “Ripartiamo in sicurezza”

[scJWP IdVideo=”9dHI3kIt-Waf8YzTy”]

Tra le attività che hanno riaperto questa mattina in seguito alle nuove normative previste da Governo e Regioni per la Fase 2 ci sono anche i circoli sportivi, sebbene solo per le attività individuali. “Questo è un grande giorno”, ha detto il presidente del Due Ponti Sporting Club di Roma, Emanuele Tornaboni, “La Regione Lazio ha dato l’autorizzazione di riaprire le attività sportive singolarmente: quindi nei circoli sportivi come il nostro, si può giocare a tennis e fare attività sportiva all’aperto singolarmente in questo inizio di Fase 2. Una grossa riapertura. Poi la data fatidica sarà quella del prossimo 25 maggio, quando riapriremo anche le palestre e le piscine. I campi da tennis sono pieni, c’è massima attenzione con le norme igieniche e sanificazione. Quelli di oggi è un grande giorno”, assicura Tornaboni.

Le disposizioni di sicurezza nei circoli sportivi nella Fase 2

“Tante piccole novità che ci permettono di ripartire in sicurezza con tanta voglia di muoverci”, spiega Tornaboni a proposito della Fase 2 all’interno dei circoli sportivi. “All’entrata bisogna igienizzarsi le mani e misuriamo la temperatura a tutti, c’è l’obbligo della mascherina. Gli spogliatoi sono chiusi, mentre tutte le parti all’aperto nel verde si possono utilizzare per fare attività sportiva singola. Poi ci sono tante piccole attenzioni nella pulizia e nel cambio di campo, durante il quale i tennisti devono sanificare e pulire le mani”.

Il direttore tecnico del circolo, Nino Fallo, ha aggiunto: “Abbiamo un piccolo planning per questo inizio di settimana di reingresso ai circoli sportivi per poi potere ripartire dal 25 a con tutto il motore al 100%. Oggi ci sono solo i tennisti, con una fascia di età medio-alta: 40-45 anni a salire. Aspettiamo i ragazzi da lunedì prossimo”. Fallo racconta che “durante il lockdown siamo rimasti a contatto: abbiamo aperto una piattaforma digitale per un planning completo che abbracciava già la mattina con tutte le tipologie di lezioni, che abbiamo offerto qua in palestra. Quindi abbiamo messi i soci di potersi allenare bene, come quando vengono in palestra da noi”.

Impostazioni privacy