EuroBasket 2022, conto alla rovescia. Gallinari: “Sogno di tornare a Milano”

[scJWP IdVideo=”8xWEUj2Q-Waf8YzTy”]

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato durante la cerimonia di accensione dell’orologio che scandirà il conto alla rovescia fino all’inizio di EuroBasket 2022, al via fra 100 giorni, con l’Italia che ospiterà uno dei gironi. “Speriamo che il risultato sarà positivo, ma quello che possiamo assicurare è che faremo il massimo, sfoderando la nostra proverbiale ospitalità e la nostra capacità organizzativa“, le sue parole.  “La squadra organizzativa è forte, poi deve esserlo anche quella in campo“, gli ha fatto eco il presidente della Fip, Gianni Petrucci.

EuroBasket 2022, Sacchetti: “Ripartiamo dal gruppo di Tokyo”

[scJWP IdVideo=”BhFtgfdr-Waf8YzTy”]

La Nazionale italiana di basket vuole ripartire dal gruppo delle Olimpiadi di Tokyo 2020. E’ questo l’obiettivo di coach Romeo ‘Meo’ Sacchetti in vista di EuroBasket 2022, che partirà fra 100 giorni esatti: “Spero di avere tutti i miei giocatori. Sono molto legato al gruppo delle Olimpiadi e spero non ci siano problemi. I ragazzi che ho allenato hanno ancora tanta fame e spero che giocare a Milano possa trasmettere qualcosa in più“, ha detto a margine dell’evento ‘Countdown Clock‘, l’orologio in Galleria Vittorio Emanuele II, che segna il conto alla rovescia per l’inizio del campionato europeo.

Gallinari: “Qualche anno in America, poi sogno di finire qua”

[scJWP IdVideo=”n9g0zMfs-Waf8YzTy”]

Tra i protagonisti di Eurobasket 2022 ci sarà anche la stella degli Atlanta Hawks, Danilo Gallinari. “Ho in mente di giocare ancora qualche anno in America, il sogno è di tornare e poter finire qua la mia carriera“, ha dichiarato, accendendo le fantasie di tutti i tifosi dell’Olimpia Milano. “Spero di poterlo fare“, ha aggiunto il Gallo, che proprio a Milano ha mosso i suoi primi passi come cestista professionista.  A chi gli chiedeva come sarà giocare nella “sua” Milano, il Gallo ha risposto: “Sarà ancora più particolare, un mix di emozioni da saper gestire”. La speranza è che l’Italbasket possa proseguire con i progressi mostrati nel corso delle ultime manifestazioni che l’hanno vista protagonista.

Impostazioni privacy