Doppio+flop+e+addio+inevitabile%3A+caos+al+PSG%2C+ribolle+il+mercato
newsby
/sport/doppio-flop-e-addio-inevitabile-caos-al-psg-ribolle-il-mercato/amp/
SPORT

Doppio flop e addio inevitabile: caos al PSG, ribolle il mercato

Doppio flop, doppia bocciatura e doppio addio inevitabile. In casa PSG è pronta a scoppiare una vera grana, ma il mercato già ribolle per la prossima estate.

Ancora un giro, ancora una delusione. Si può riassumere così l’ennesima stagione europea del Paris Saint-Germain risoltasi in un grosso buco nell’acqua. La formazione di Galtier si è schiantata contro il Bayern Monaco, che ha eliminato i parigini senza grosse difficoltà e senza subire neanche una rete tra andata e ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Un dato fantascientifico, se si considera sulla carta il valore delle individualità a disposizione del club parigino.

Nel calcio, però, le figurine contano fino ad un certo punto. E il PSG lo sta imparando (seppur molto lentamente) a sue spese nel corso di questi anni. Nonostante la tentata rivoluzione degli ex Lille Galtier-Campos, il super team francese non riesce proprio ad ingranare in territorio europeo. E il sogno Champions League, oltre a rimanere tale, si sta trasformando in una vera e propria ossessione per la piazza parigina. Per questo si prevede l’ennesima rivoluzione nel corso della prossima estate.

Dopotutto, non sono solo i calciatori al Paris Saint-Germain a vivere una stagione di magra. Persino quelli di proprietà del PSG, ma in prestito altrove, sono vittima di un’annata tutt’altro che da incorniciare. E in vista della prossima sessione di mercato, flop, bocciature e scossoni potrebbero infiammare il mercato. Soprattutto in caso di esuberi che rientreranno (quasi certamente) alla casa base, costringendo poi Campos a svenderli nuovamente in giro per l’Europa.

PSG, doppio flop per i due calciatori in prestito: Paredes e Draxler verso il rientro da esuberi

Una situazione che si preparano a vivere due esuberi di eccezione, come Julian Draxler Leandro Paredes. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano attraverso il proprio account Twitter, entrambi i calciatori faranno ritorno al Paris Saint-Germain e non saranno riscattati dai loro rispetti (e attuali) club. Nel caso del tedesco, pesa molto l’infortunio e per questo si prepara a lasciare la maglia del Benfica. Un contorno che aveva procurato all’ex Schalke 04 una seconda gioventù.

Allegri, il suo ‘pupillo’ Paredes floppa e torna al PSG (LaPresse) newsby.it

Per Paredes, invece, si tratta di una vera e propria bocciatura tecnica. La Juventus lo aveva preso per far felice Allegri, contento di trovare in regia un suo vecchio pupillo di mercato. Qualche infortunio, ma soprattutto qualche passaggio a vuoto, però, è costato carissimo all’ex Zenith di San Pietroburgo. I bianconeri non eserciteranno il diritto di riscatto fissato ad oltre 20 milioni di euro, consegnando così una patata bollente tra le mani del Paris Saint-Germain. Un doppio addio e un doppio ritorno che, ora, rischia di infiammare il mercato della prossima estate.

Alessandro Montano

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

13 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

17 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

19 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

2 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

2 giorni ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

2 giorni ago