Misano, Di Maio premia Valentino Rossi come “Ambasciatore Made in Italy nel mondo” – VIDEO

LIl ministro degli Esteri ha premiato, insieme a Valentina Vezzali, Valentino Rossi come ambasciatore del made in Italy nel mondo

newsby Redazione24 Ottobre 2021



Valentino Rossi, alla sua ultima gara di Motogp in Italia prima del suo ritiro, nel circuito di Misano Adriatico è stato premiato dal ministro degli Esteri Di Maio, insieme con il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. Il pilota di MotoGP ha ricevuto il riconoscimento come “Ambasciatore del Made in Italy nel mondo”.

La consegna del premio è stata accompagnata da fuochi d’artificio. Ma anche da un’ovazione dei tifosi che hanno ringraziato il nove volte campione del mondo di MotoGp.

“Valentino Rossi è un amasciatore del Made in Italy nel mondo. Ovunque io vada, nella lista di chi mi dice di amare l’Italia c’è sempre Valentino Rossì”. Così Di Maio alla consegna del premio al pilota. “Con questo riconoscimento diciamo grazie a un personaggi non solo protagonista del motorsport. Un personaggio che ha rappresentato l’Italia in tutto il mondo, facendo sognare milioni di tifosi”. Un pilota che ha “fatto viaggiare il Made in Italy ad altissima veocità su due ruote”.

 


Tag: Luigi Di MaioMade in ItalyValentino Rossi