Coppa Italia, Napoli-Juventus: dove vedere la finale in Tv

Il calcio italiano è ormai ripartito dopo la lunga pausa causata dal coronavirus ed è già il momento di assegnare il primo trofeo stagionale: la Coppa Italia. A contendersela saranno Napoli e Juventus, che hanno eliminato rispettivamente Inter e Milan. Si giocherà, come accade ormai da qualche anno, allo Stadio Olimpico di Roma: l’accesso all’impianto sarà consentito al massimo a trecento persone, compresi i giocatori delle due squadre.

Per far sì che tutto avvenga nel rispetto del protocollo approvato dalla Figc, si è provveduto a effettuare una seconda sanificazione dello stadio nelle ultime ore. Gli addetti ai lavori autorizzati saranno così chiamati a mostrare un’autocertificazione sanitaria. L’arrivo delle due formazioni, oltre a quello degli arbitri, dovrà così avvenire a orari differenti per evitare assembramenti.

Il Napoli vanta finora cinque Coppe Italia in bacheca, mentre la Juventus è la squadra che ne ha conquistate di più: ben 13.

Dove seguire la finale di Coppa Italia in Tv

Il fischio d’inizio della finale di Coppa Italia è in programma domani alle ore 21. Anche in questo caso, come già accaduto per le semifinali, se al termine dei 90 minuti il punteggio dovesse essere di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore e non ai supplementari.

La finale di Coppa Italia sarà visibile in esclusiva sulle reti Rai, che detengono i diritti della manifestazione. Il canale adibito è Raiuno. Disponibile, come capita sempre per i programmi della Tv di Stato, anche la diretta streaming grazie a RaiPlay, servizio accessibile senza alcun costo tramite smart Tv, PC, smartphone e tablet.

Le formazioni probabili

Leggero affaticamento muscolare per Mertens, disposto però a fare il possibile per non mancare e partire già tra i titolari in questa finale di Coppa Italia. Il belga vuole così festeggiare il proseguimento della propria esperienza nella città partenopea con un trofeo, e il record assoluto di gol nella storia del club azzurro, a quota 122.

In casa Juventus ballottaggio tra Cuadrado e Douglas Costa, ma il primo sembra essere favorito. Ancora fermo Chiellini; in difesa confermata la presenza di Bonucci e de Ligt con Danilo e Alex Sandro sulle fasce

Queste le formazioni che dovrebbero partire dal primo minuto:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Gattuso

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Dybala. All.: Sarri

Impostazioni privacy