Real Madrid-Ancelotti, colpo di scena e addio: rivelazione a sorpresa

Il Real Madrid si gode il poker servito all’Elche, ma attenzione all’addio a sorpresa. La rivelazione è netta, Ancelotti spiazza tutti.

Il 4-0 all’Elche è stato un buon modo di tornare carichi anche in Liga. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si è da poco laureato campione del Mondo (per club), dopo un cammino netto nella competizione ad hoc. Un qualcosa che completa il percorso di ‘Re Carlo’, tornato in blanco in seguito ad un paio di anni opachi tra Napoli ed Everton. E che invece ha subito riportato la formazione di Sua Maestà in cima prima all’Europa e poi al globo.

Mica male per uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, che al Bernabeu ha dimostrato di essere ormai padrone di casa. Carlo Ancelotti si è consacrato alla leggenda in questa sua seconda parentesi col Real Madrid, migliorando addirittura la sua precedente avventura. La stessa che consegnò al popolo dei blancos la tanto agognata decima Champions League.

Eppure sono in tanti a chiedersi quale sarà il futuro del trainer di Reggiolo. Soprattutto ora che il Brasile sembra sedurlo spietatamente per la panchina della propria Nazionale. E dopo che proprio Ancelotti aveva confessato di essere desideroso di un’esperienza da commissario tecnico di una selezione nazionale, prima di appendere la panchina al chiodo. Nel mentre che gli scenari si schiudono e si concretizzano (nell’uno o nell’altro senso), l’ex tecnico del Milan è tornato a far parlare di sé con le sue parole a sorpresa.

Ancelotti serio
Ancelotti, attenzione alle sue parole a sorpresa (LaPresse) newsby.it

Real Madrid, attenzione alle parole di Carlo Ancelotti: il tecnico sorprende tutti, sarà addio per il suo big? C’è la rivelazione

Sì, perché il tecnico dei madrileni ha commentato senza troppi peli sulla lingua uno dei casi che più sta infiammando la Casa Blanca. Quale? Quello relativo al futuro di Marcos Asensio. L’ex calciatore dell’Espanyol è in scadenza il prossimo 30 giugno e il rinnovo con il Real Madrid appare bello che andato. Nessun’ombra all’orizzonte di una sua permanenza al Bernabeu, per la felicità di Milan, Arsenal e delle tante che proveranno a firmarlo a parametro zero nel corso della prossima estate.

“Non so se resterà o meno, potrebbe anche restare. A me, però, non interessa molto”: parole chiare quelle di Ancelotti, che ha scaricato tra le righe il proprio fantasista. “Adesso ci aspettano sfide molto delicate, conta solo che Marcos dia una mano come lo scorso anno. Poi sarà il club a prendere la decisione più opportuna”. Insomma, un addio quasi inevitabile, con lo stesso Re Carlo poco interessato al futuro di Asensio. Quello che interessa al tecnico di Reggiolo sono i prossimi impegni del suo Real. Martedì bisognerà difendere il titolo di campione d’Europa nel primo atto degli ottavi di finale. Proprio contro il Liverpool, superato lo scorso anno in finale.

Impostazioni privacy