Mourinho, Malagò: “Suo ritorno dà fiducia al calcio italiano”

[scJWP IdVideo=”iC5I2Q9m-Waf8YzTy”]

A margine di un convegno a Palazzo H, Giovanni Malagò, il presidente del Coni, ha commentato l’arrivo di José Mourinho come allenatore della Roma. “Penso che per il calcio italiano sia una grande cosa perché Mourinho è un personaggio di fama planetaria, vuole investire professionalmente nel nostro paese come se arrivasse un grande calciatore. Dà fiducia al calcio italiano. Un ritorno di Totti e De Rossi alla Roma? Come è successo con il Milan e Maldini e con l’Inter e Zanetti credo che le squadre debbano cercare di aggregare chi ha fatto la storia perché per me è un valore aggiunto, ma soprattutto è quello che la piazza e i tifosi vogliono“.

Coni, Malagò: “Con il calcio il nostro mondo è più forte”

[scJWP IdVideo=”FZUbgiQL-Waf8YzTy”]

Malagò ha poi parlato del Coni e del suo rapporto con il mondo del calcio. “Penso che chi mi ha preceduto nel passato abbia sempre cercato e voluto un dialogo tra il Coni e la Federcalcio per ovvi motivi. Non sarebbe di buonsenso il contrario. È necessario essere compatti e uniti con il mondo del calcio. Oggi dividersi sarebbe un errore mortale, si darebbe un aiuto agli interlocutori. Gravina vice presidente del Coni in caso di mia rielezione? Me lo hanno chiesto in tanti a livello privato e oggi lo dico anche in pubblico: non ho preso impegni con nessuno, nessuna cambiale o parole. Mi sembra sacrosanto vedere prima le risultanze delle elezioni“, ha spiegato Malagò.

Tokyo 2020, Malagò: “Vaccini atleti sfida giusta e vinta”

[scJWP IdVideo=”EEtagpjo-Waf8YzTy”]

Il presidente del Coni ha anche commentato le ultime tappe nel percorso che porterà alle Olimpiadi di Tokyo. “I vaccini per chi andrà a Tokyo sono una sfida vinta e giusta. Credo che siamo stati ossequiosi di quelle che sono le priorità e le esigenze del Paese. Noi siamo quelli che si sono occupati della spedizione a Tokyo, ma nel frattempo abbiamo atleti pronti a partire per fare il mondiale di hockey o altri di diverse discipline individuali e di squadra. Credo che per queste persone, che girano il mondo e difendono l’Italia, ci possa essere un’equiparazione nei prossimi giorni in questo senso e noi ci stiamo muovendo in tal sento e credo si possa fare“, ha concluso Malagò.

Impostazioni privacy