Juventus%2C+piovono+critiche+per+Pogba%3A+il+gesto+inaspettato+ai+tifosi
newsby
/sport/calcio/juventus-piovono-critiche-per-pogba-il-gesto-inaspettato-ai-tifosi/amp/
Calcio

Juventus, piovono critiche per Pogba: il gesto inaspettato ai tifosi

La Juventus valuta il futuro di Pogba, di nuovo ai box per colpa di un infortunio. Il francese, oggi, ha ricevuto un’altra mazzata.

La Juventus ieri ha battuto la Sampdoria centrando così la seconda vittoria consecutiva in pochi giorni, dopo quella ai danni del Friburgo nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Un successo che consente ai bianconeri di mantenere vive le speranze di conquistare un piazzamento in zona Champions e aumentare l’autostima del gruppo di Massimiliano Allegri. Il tecnico, in ogni caso, non può sorridere del tutto a causa del nuovo infortunio rimediato da Paul Pogba.

Il francese si è fermato a poche ore dal fischio d’inizio della gara con la Doria, a causa di uno stiramento muscolare avvertito in allenamento. L’ennesimo guaio per il francese che, fin qui, ha saltato 34 delle 37 disputate dalla Vecchia Signora. Per lui, in totale, appena 2 presenze (più la convocazione con il Monza) e 35 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Un bottino deludente, ulteriormente aggravato dal fatto di non essere riuscito a servire alcun tipo di contributo in fase realizzativa.

Un calvario che, inevitabilmente, ha spinto il club a riflettere sul futuro dell’ex Manchester United. Pogba era rientrato a Torino nella scorsa estate con l’obiettivo di diventare il simbolo del nuovo corso ed un esempio da seguire per i tanti giovani presenti nella rosa. La realtà, invece, si è rivelata diametralmente opposta. I rapporti tra le parti si sono raffreddati e, al momento, non è da escludere un possibile divorzio a giugno. Complicato, alla luce dello stipendio da lui percepito (8 milioni netti più 2 di bonus) e del contratto in vigore fino al 2026, ma comunque possibile. Per il calciatore, intanto, oggi è arrivata un’altra mazzata.

Paul Pogba ha deluso la Juventus (LaPresse) Newsby.it

Juventus, Pogba costretto di nuovo ai box

Nella mattinata odierna il centrocampista si è recato al J-Medical, al fine di sottoporsi ad una nuova serie di esami strumentali che hanno consentito allo staff medico di fare il punto della situazione. L’esito, ancora, non è stato comunicato tuttavia Pogba, uscendo dalla clinica, si è rifiutato di firmare autografi spiegando di “non avere la testa”. A confermarlo è stato il giornalista di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, secondo il quale il francese dovrà restare ai box per un periodo compreso tra i 20 e i 30 giorni.

Il suo rientro avverrà quindi dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionale ma individuare una possibile data è un compito arduo se non addirittura impossibile. Prosegue quindi il calvario di Pogba. La Juventus, dal canto suo, ha cominciato a sondare il mercato alla ricerca di altri rinforzi. I riflettori, in tal senso, sono puntati su Davide Frattesi del Sassuolo e Morten Hjulmand del Lecce. Giovani con ancora ampi margini di crescita, maggio pronti per esibirsi nei palcoscenici più prestigiosi. Il futuro di Pogba, invece, è un rebus.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Gli USA interrompono l’invio di armi a Israele dopo Rafah

Rafah, gli USA fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio". Per…

4 ore ago

Toti, Salvini: “Dimissioni? Sarebbe una resa”

Salvini: "Non mi interessa commentare la tempistica, sono convinto che è un buon governatore e…

11 ore ago

Toti, quanto sono probabili le dimissioni del presidente della Liguria?

Lui si definisce "tranquillissimo", l'opposizione spinge per trovare presto un sostituto, intanto Nordio getta ombre…

14 ore ago

Cosa potrebbe cambiare durante il quinto mandato di Putin?

Dai rapporti tesi con l'Occidente a un possibile rimpasto di governo con conseguente svecchiamento di…

16 ore ago

Toti, Renzi: “Noi all’opposizione in Liguria, ma siamo garantisti”

L'ex premier: "Non ho mai pensato che un provvedimento giudiziario debba automaticamente influire sulla vita…

1 giorno ago

Referendum contro il Jobs Act, la firma di Schlein fa infuriare l’area riformista del PD

È "una firma coerente" dice Elly Schlein. "Già nel 2015 ero in piazza con la…

1 giorno ago