La Juventus vince, ma l’annuncio gela tutti: è successo dopo la Sampdoria

Il tecnico bianconero da una brutta notizia in conferenza stampa dopo il match contro la Sampdoria (LaPresse) Newsby.it
Nonostante la vittoria contro la Sampdoria arriva l’annuncio da parte del tecnico Massimiliano Allegri cha fa disperare i tifosi.
Dopo la sconfitta con la Roma di settimana scorsa, la Juventus torna alla vittoria contro la Sampdoria. Un match che sulla carta si presentava facile visto che i doriani al momento occupano la parte bassa della classifica e sono tra i principali candidati alla retrocessione. Un match che invece si è rivelato più complicato del previsto.
Dopo il doppio vantaggio iniziale, la Juventus si è fatto rimontare in un giro di lancette. Solo nella ripresa è arrivato il gol di Rabiot, doppietta personale, che ha rimesso la Juventus avanti. Nel finale il 4-2 di Soule, dopo che Vlahovic aveva stampato sul palo un calcio di rigore concesso poco prima per fallo su Cuadrado. Allegri è consapevole che i bianconeri, anche in vista dei prossimi match, devono evitare questi cali di concentrazione, e non ne fa mistero in conferenza stampa.
“Questa sera la partita non è stata semplice per noi.” ha dichiarato il tecnico bianconero. “Nonostante fossimo sul 2-0 e la partita si era messa bene sappiamo che le partite possono durare fino a 95 o 100 minuti. Ci siamo allungati e non siamo riusciti a fermare la prima ripartenza degli avversari. Penso che questo sia stato un errore dovuto alla nostra inesperienza. Anche se i giovani giocatori portano entusiasmo e abilità tecnica, avremmo dovuto rimanere fermi e compatti in difesa.”

Allegri annuncia la brutta notizia: “Pogba out anche in Europa League”
Il tecnico bianconero si sbilancia sui calciatori più giovani, anche se poi preferisce usare il bastone e la carota. Complimenti da un lato, ma anche qualche strigliata dall’altro: “Devo dire che Miretti e Fagioli hanno fatto una bella partita, così come Enzo. Tuttavia, se avessimo evitato di commettere errori, la partita sarebbe stata più facile da gestire. Nel secondo tempo, la squadra ha mostrato un piglio diverso e siamo stati più corti. Questo ha contribuito alla nostra vittoria. Un successo che ci permette di lavorare bene in vista della prossima partita contro Friburgo.”
E proprio contro il Friburgo arriva la pessima notizia per la Juventus. I bianconeri infatti in vista del prossimo match di Europa League dovranno fare a meno ancora una volta di Paul Pogba. Ad annunciarlo è lo stesso Allegri: “Sicuro non sarà dei nostri col Friburgo“. Una situazione che in casa bianconera sta assumendo toni paradossali visto che Paul Pogba quest’anno ha giocato solo due spezzoni di partita contro Torino e Roma senza mai partire titolare. Decisamente poco considerando le aspettative con le quali era stato accolta la seconda avventura del francese con la maglia bianconera della Juventus.