Allegri furioso con Di Maria, arriva il commento (netto) di Vieri

L’allenatore Massimiliano Allegri si è esposto in modo veemente verso Angel Di Maria e il commento di certo non è in favore del toscano: i dettagli.

Da quando è arrivato alla Juventus, il rapporto fra Angel Di Maria e mister Massimiliano Allegri è stato di grande stima e apprezzamento reciproco, ma non senza degli altri e bassi. In molti casi i “bassi” sono stati determinati dalle condizioni fisiche di ‘El Fideo’, recente campione del mondo con l’Argentina ai Mondiali di Qatar 2022, il quale spesso ha dovuto fare i conti con gli infortuni.

In altri sporadici casi, invece, i “bassi” sono stati causati da questione di campo. O meglio da fraintendimenti nell’interpretazione delle richieste di mister Allegri al calciatore. È accaduto ad esempio in occasione di Juventus-Lazio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

Alle telecamere non sono sfuggiti i richiami dell’allenatore. Gli stessi sono divenuti per alcuni momenti davvero atteggiamenti furiosi. Ovvero gesti e urla da parte del tecnico che in qualche tratto hanno anche generato una reazione ilare nei presenti allo Stadium.

Di Maria in campo con la Juventus
Il parere di Vieri sulla diatriba Allegri-Di Maria (LaPresse)
newsby

Juventus, Vieri tra Allegri e Di Maria: “Max ha esagerato”

Nel post-partita Max Allegri ne ha anche parlato, intervenendo ai microfoni di ‘Mediaset’: “Bisogna capire i momenti della partita, la palla va gestita in un altro modo. I virtuosismi del campione sudamericano non sono sempre graditi dal toscano, che predilige il pragmatismo, soprattutto in un momento di risultati così complesso. Lasciarsi andare agli individualismi, inoltre, spesso fa incedere in errori che possono rivelarsi fatali. Nel caso di cui sopra Di Maria aveva sbagliato l’ultimo passaggio perKean, vanificando un contropiede bianconero.

Il gesto di stizza di Massimiliano Allegri è stato commentato dall’ex bomber, Christian Vieri. In occasione della sua trasmissione in onda su Twitch sulla ‘Bobo TV’, l’ex Inter ha riflettuto come segue sull’atteggiamento dell’allenatore nei riguardi del suo attaccante. A suo parere il toscano è stato ingeneroso nei confronti di un attaccante che non si risparmia mai: “Angel Di Maria corre dal primo al novantesimo minuto. Non gli si può dire nulla, se sbaglia una cosa. Il caro vecchio Max a mio avviso è sembrato un po’ esagerato”.

Impostazioni privacy