Juventus, la vittoria non basta: scenario macabro per Allegri

La Juventus sorride a metà: la squadra di Allegri batte il Friburgo e vola ai quarti di Europa League, ma niente sorrisi per il tecnico.

Dopo la vittoria in Europa League in casa per 2-0 contro i tedeschi del Friburgo arriva il successo, con analogo risultato, anche nella gara di ritorno. I bianconeri riescono così a rendere positivo il turno europeo facendo un altro passo nella seconda competizione continentale. A decidere il match di ritorno due ritorni al gol importanti, quello di Chiesa e quello di Vlahovic.

Ci sarebbero quindi tanti motivi da parte dei bianconeri per sorridere. Nonostante comunque l’Europa League rappresenti una sorta di seconda chance di successo europeo, visto che era indubbio che l’obiettivo numero uno dei bianconeri era quello di ben figurare in Champions League, un successo nella competizione garantirebbe, oltre naturalmente al prestigio di aver vinto un trofeo europeo, che in bacheca bianconera manca da troppi anni, anche la qualificazione automatica in Champions League.

Il che, visto che comunque la questione dei 15 punti di penalizzazione è ancora aperta, potrebbe rappresentare per la Juventus un’interessante opportunità che possa consentirle di non mancare la partecipazione alla prossima Champions League. Nonostante la vittoria, e le buone prospettive, i tifosi bianconeri non sembrano essere contenti della partita e sui social parte la contestazione alla squadre, ma soprattutto al tecnico Massimiliano Allegri. Sono infatti in molti ad imputare al tecnico toscano una mancanza di gioco e di creazione di pericoli offensivi. Problemi che, secondo i tifosi, non possono certo essere sempre nascosti dal risultato.

Chiesa
Federico Chiesa torna al gol nel match di Europa League di stasera contro il Friburgo. La sua rete contribuisce alla qualificazione dei bianconeri (LaPresse) Newsby.it

Juventus, non basta la vittoria: sui social critiche ad Allegri

“Partita vergognosa, solito atteggiamento remissivo addirittura con un uomo in più. Uno scempio per gli occhi e il cuore.” twitta un utente arrabbiato su Twitter. Gli fa eco un altro utente, sempre tifoso della Juventus: “11 contro 10 per un tempo e il primo tiro in porta s’è fatto all’85 esimo..”. Il tenore della maggior parte dei tweet è decisamente su questa linea. Va bene la vittoria, ma il modo con la quale è arrivata non è minimamente soddisfacente almeno per i tifosi bianconeri.

L’hashtag #AllegriOut è ormai in tendenza e sono tantissimi i commenti negativi su di una prova che, per gli juventini, non è stata sufficiente. Questo nonostante comunque la vittoria per 2-0 e la qualificazione ai quarti di finale. Successo che mette la Juventus a sole 4 eventuali partite dalla finale e dalla possibilità di giocarsi la coppa e, di conseguenza, entrare nel tabellone principale della prossima edizione della Champions League indipendentemente dalla posizione finale che i bianconeri avranno in questa Serie A.

Impostazioni privacy