Juventus, che doccia fredda: l’annuncio fa rabbrividire Allegri

L’annuncio del centrocampista della Juventus preoccupa il tecnico toscano. Incerto il futuro del pupillo di Allegri.

La situazione economica della Juventus è in enorme crisi.

La rincorsa in campionato per guadagnarsi un posto in Europa è un piccolissimo passo rispetto allo scoglio enorme che la società bianconera deve superare.

Le due inchieste, quella sulle plusvalenze e quella sugli stipendi, stanno mettendo in grave difficoltà la Juventus. L’indagine sulle plusvalenze verrà discussa il 19 aprile presso il Collegio di Garanzia dai legali della Juventus, che hanno presentato ricorso contro la Figc.

Oltre a questo, però, c’è anche la vicenda degli stipendi che attanaglia i bianconeri. Proprio nelle ultime ore Paulo Dybala si è aggiunto alla lista di giocatori che devono ricevere soldi dalla Juventus. L’argentino attualmente alla Roma, ha recentemente dichiarato di dover ricevere circa 54 milioni di euro dalla società bianconera. Anche Cristiano Ronaldo aveva dichiarato di avere circa 20 milioni di euro da ricevere dalla Juventus.

A questa situazione si aggiunge anche una stagione piena zeppa di infortuni, con alle spalle un mercato estivo giudicato fallimentare dai tifosi. Simboli della disfatta sono Paul Pogba e Angel Di Maria. Il secondo ha acquisito un po’ di continuità solo nell’ultimo paio di mesi. Pogba invece, non ha quasi mai giocato in questa stagione, tanto da far storcere il naso anche ai fan più accaniti. Una situazione scabrosa, quella della Juventus, che si ritrova adesso con giocatori che percepiscono stipendi alti senza però giocare.

Juventus, incerto il futuro di Rabiot

Non fa parte di questi Adrien Rabiot, vera riscoperta a centrocampo di Massimiliano Allegri. Il mister toscano, dopo un lungo periodo di critiche e prestazioni non a livello, si è ritrovato un Rabiot cambiato.

Vero imprenscindibile del centrocampo juventino, il francese sta mischiando rapidità, qualità e forza fisica in questa stagione.

Rabiot ha dichiarato di non sapere cosa accadrà nel suo futuro
Rabiot ha dichiarato di non sapere cosa accadrà nel suo futuro (LaPresse.it) newsby.it

Proprio Rabiot è stato al centro dell’attenzione nell’ultima partita di campionato della Juventus. Il gol di Kostic, che ha regalato la vittoria ai bianconeri contro l’Inter, ha scatenato una valanga di polemiche. Il contropiede che ha poi concesso la palla al serbo, sarebbe viziato da un tocco col braccio proprio di Rabiot. Innumerevoli le critiche ricevute dall’arbitro e dal Var, reo di non possedere immagini sufficientemente chiare.

Oggi il vero dilemma della Juventus è il futuro di Adrien Rabiot. Il francese è stato intervistato da Le Figaro, dove ha parlato del suo futuro. “Mi trovo bene in Italia, in crescita. Sarò onesto, al momento non so cosa succederà nel mio futuro. Tra qualche mese deciderò”.

Intenzioni chiare quelle di Rabiot, che probabilmente vuole aspettare la fine della stagione per decidere in base alla situazione in classifica della Juventus.

Ricordamo che attualmente Adrien Rabiot ha uno stipendio di circa 7 milioni di euro annui con la Juventus.

Impostazioni privacy