Inter-Empoli, la decisione su Lukaku e altro ballottaggio

Lukaku in azione
Lukaku è pronto a riprendersi l'Inter (LaPresse) Newsby
newsby Salvatore Stella18 Gennaio 2023


Dopo la sfida di Supercoppa contro il Milan, l’Inter si concentrerà nuovamente sul campionato e sulla ricorsa scudetto nei confronti del Napoli. Buone notizie dall’infermeria per Lukaku, l’attaccante belga ci sarà

Dopo il successo contro il Verona, l’Inter si prepara a confermare l’ottimo periodo di forma anche nell’imminente sfida di campionato contro l’Empoli. Occhio alla compagine toscana, ben strutturata a livello tattico e dotata di ottime individualità. Inzaghi, salvo clamorosi colpi di scena, potrà contare sul totale recupero di Lukaku, il quale affiancherà Lautaro Martinez al centro dell’attacco nerazzurro. Dopo un periodo travagliato e poco fortunato a livello fisico, l’ariete belga è pronto a ritrovare fiducia e continuità già dalla prossima sfida di Serie A.

Massima attenzione anche alle condizioni fisiche di Brozovic. Il centrocampista croato continua a fare i conti con il solito acciacco muscolare, e difficilmente sarà a disposizione del tecnico nerazzurro per la sfida della 19^ giornata contro l’Empoli. Al posto di Brozovic, salvo clamorosi colpi di scena, sarà confermato Calhanoglu, il quale continua a dimostrare un ottimo rendimento nella sua nuova posizione di regista davanti alla difesa. Inzaghi valuterà attentamente anche il possibile ballottaggio sulla fascia destra tra Dumfries e Darmian, con l’olandese favorito sull’ex United e Torino.

Anche Acerbi viaggia spedito verso la conferma dal primo minuto. L’ex Lazio prenderà ancora una volta il posto di De Vrij e affiancherà Bastoni e Skriniar al centro della difesa nerazzurra. Ritornando al centrocampo, invece, Barella ha ormai totalmente recuperato dal fastidio muscolare e scenderà regolarmente in campo dal primo minuto. Sulla fascia sinistra sarà confermato Dimarco, in netto vantaggio su Gosens. Non è escluso che l’ex Atalanta possa trovare spazio nel corso della ripresa.

Inzaghi in panchina
Inzaghi potrà contare sul recupero di Lukaku (LaPresse) Newsby

Inter-Empoli, probabili formazioni e novità calciomercato

Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni di calciomercato, i nerazzurri avrebbero sondato il terreno con il Barcellona per capire le possibilità di un possibile scambio tra Brozovic-Kessiè. Suggestione smentita sul nascere (come confermato dai colleghi spagnoli di “Mundo Deportivo”) e che difficilmente potrebbe entrare nel vivo nel corso delle prossime settimane. Operazione decisamente complicata in vista della prossima estate. Il legale che cura gli interessi di Depay, invece, nelle scorse ore ha smentito totalmente una trattativa con l’Inter.

Detto questo, Inzaghi e la società nerazzurra si concentreranno totalmente in vista della sfida di campionato contro l’Empoli. Il calciomercato può aspettare, anche perchè l’Inter non effettuerà alcuna operazione rilevante. Da valutare il futuro di Correa, ma l’argentino potrebbe meditare l’addio solamente in vista della prossima estate, idem Gagliardini. Ecco le probabili formazione di Inter-Empoli in vista della 19^ giornata:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries/Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajili, Parisi; Bandinelli, Akpa Akpro, Fazzini; Baldanzi; Satriano, Caputo