Conte, che mazzata: ora è ufficiale, doccia fredda per il tecnico

Il tecnico del Tottenham Antonio Conte vive uno dei periodi più complicati della sua carriera. I suoi risultati a Londra lo dimostrano senza dubbio.

Quando parliamo del tecnico italiano Antonio Conte trattiamo di uno degli allenatori più vincenti e importanti della storia del calcio italiano. L’ex calciatore e allenatore della Juventus ha fatto bene quasi ovunque e il suo rendimento è pari quasi ad un carattere che spesso è risultato abbastanza spinoso. Gli addii alla Juventus e all’Inter sono arrivati in maniera molto complicata, ma allo stesso tempo spesso i tifosi rimpiangono le sue azioni.

Con l’Inter Antonio ha riportato lo scudetto dopo anni difficili e, se il club è ora cosi in alto, i meriti sono tanti da parte del ct. Anche con la Nazionale Conte ha raggiunto ottimi risultati, ma questo, a quanto pare non si può dire invece in Inghilterra. Dopo settimane difficili, tensioni con i calciatori e con i tifosi, alla fine è arrivata l’ufficialità. Antonio Conte non è più l’allenatore del Tottenham.

Nelle ultime settimane Conte ha mostrato spesso segni di insofferenza, ha rilasciato pesanti dichiarazioni e aveva fatto infuriare i tifosi. I risultati inoltre non erano dalla sua con il tecnico che è stato eliminato agli Ottavi di finale contro il Milan campione d’Italia. Una prestazione, l’ennesima che non era bastata ai tifosi e probabilmente questa come uno degli ultimi risultati che hanno portato a questa decisione.

Tottenham, ecco l’annuncio su Conte

Dopo giorni di attesa, forse anche un pò a sorpresa in tarda serata, il Tottenham ha rilasciato un comunicato ufficiale dove confermava la rescissione consensuale del tecnico. Attraverso il sito ufficiale del club, la società londinese ha confermato: “Possiamo comunicare che Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo con noi. Lo ringraziamo per i risultati raggiunti insieme e gli auguriamo davvero ogni bene per il suo futuro”.

pallone calcio
pallone di serie A (Lapresse) newsby

Conte ora resta senza panchina e si moltiplicheranno, ancora di più, i rumors di calciomercato su un suo possibile ritorno in panchina, in Italia. Juve, Inter, Milan e Roma: nelle ultime settimane l’allenatore è stato accostato a diversi club ed ora i rumors potrebbero addirittura aumentare.

Impostazioni privacy