Bologna-Juve, incontro per il rinnovo: il presidente lo trattiene

Il presidente vuole trattenere l’allenatore e punta a un incontro proficuo prima del match tra Bologna e Juventus: la novità assoluta

Il Bologna domenica prossima sfiderà la Juventus, in una partita molto importante per il prosieguo della stagione per entrambe le squadre. La Juve vuole riprendersi dopo le tre sconfitte consecutive e puntare con prepotenza ai primi quattro posti. E non sarà semplice, perché i rossoblù con Thiago Motta stanno disputando una grandissima stagione. Sono ben 44 i punti in classifica conquistati fino a questo momento, con un ottavo posto da difendere. Appare difficile che si possa puntare all’Atalanta, settima a +8, anche se di solito i finali di stagione regalano sempre tante sorprese.

In ogni caso, Thiago Motta ha avuto un grande impatto, portando punti e un ottimo gioco. Il Bologna vorrebbe tenerselo stretto, ma è consapevole che sull’allenatore rossoblù ci sono diverse squadre. Tra queste, anche l’Inter, che potrebbe puntare su un ex eroe del triplete. E il Paris Saint-Germain, alla ricerca di un nuovo profilo dopo la campagna europea fallimentare di Galtier. Insomma, l’esperienza a Bologna per Thiago Motta è un gran trampolino di lancio, ma il presidente Joey Saputo vorrebbe trattenerlo ed è per questo che si incontrerà col proprio allenatore per il rinnovo del contratto e non solo.

Bologna, incontro tra Thiago Motta e Saputo

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Saputo arriverà venerdì e incontrerà Thiago Motta per discutere del suo rinnovo del contratto. Oltre alle cifre, si parlerà anche di rinforzare la rosa. L’allenatore è molto ambizioso e vuole vederci chiaro, puntando anche all’Europa nella prossima stagione. Per farlo, chiederà la permanenza dei gioielli della squadra: da Dominguez a Moro, passando per Posch e Ferguson. Un incontro che si verificherà prima della partita con la Juventus di domenica alle 20:45.

Thiago Motta rinnovo
Incontro per il rinnovo di Thiago Motta (LaPresse) Newsby.it

Ed è per questo che non sarà semplice convincere Saputo, che dovrà investire sia nei rinnovi dei giocatori, sia in quello dell’allenatore, oltre ad alcuni interventi da effettuare sul mercato. Sarà anche una grande occasione per capire le ambizioni del presidente del Bologna, una piazza molto calda che aspira da tanti anni a essere competitiva in Italia, arrivando alla qualificazione in Europa. Un percorso lungo, anche se Thiago Motta sembra l’uomo giusto da cui far partire il progetto. Sirene delle big permettendo, anche Di Vaio nei giorni scorsi ha già annunciato che l’allenatore resterà.

Impostazioni privacy