Atletica, Jacobs, Tamberi e Tortu tengono alto l’onore dell’Italia agli Europei

[scJWP IdVideo=”RKQT9MjM-Waf8YzTy”]

Nell’atletica gli infortuni capitano. Non siamo robot“. Marcell Jacobs lo ha ripetuto sempre, in questi mesi in cui i piccoli guai muscolari ne hanno ostacolato la corsa riaccendendo i dubbi del mondo esterno. E lo ha ribadito nella notte di festa a Monaco di Baviera, dove più che l’oro Europeo vinto sui suoi 100 metri a contare sono il sorriso e la fiducia ritrovata. “Non è il tempo che mi aspettavo, ma questo risultato mi dà la spinta“, ha detto a caldo. Certo, la stagione non è andata come si aspettavano l’olimpionico e il suo allenatore, Paolo Camossi, e anche tutti quelli fermi al varco: “Ringrazio anche gli scettici, mi danno la forza di andare avanti“, la sua battuta col sorriso.

Tamberi d’oro a Monaco: “Quando vinci, poi c’è sempre qualcuno che aspetta l’errore”

[scJWP IdVideo=”qaN0I8Rz-Waf8YzTy”]

Un addio al celibato con l’oro europeo al collo per Gianmarco Tamberi, che ha vinto la gara di salto in alto agli Europei di atletica di Monaco di Baviera con la misura di 2,30 metri. Il campione olimpico tra due settimane sposerà Chiara, “la donna della mia vita“, che è andato ad abbracciare in tribuna dopo la gara. “Quando vinci un oro olimpico c’è sempre qualcuno che sta lì ad aspettare per vedere se riuscirai a confermare il risultato alla gara successiva. Questa è la dimostrazione, nonostante il covid e l’infortunio“, ha dichiarato Tamberi.

Atletica, Tortu verso la finale: “Mi sono preparato. Sono nelle migliori condizioni”

[scJWP IdVideo=”QgisPJ3Q-Waf8YzTy”]

Per prepararmi a questa sfida sono stato per un po’ a casa mia, a Golfo Aranci, per allenarmi. E credo di essere arrivato qui nelle migliori condizioni“. Così Filippo Tortu, staffettista azzurro che ha conquistato la finale del 20 metri agli Europei di Atletica di Monaco di Baviera.

Impostazioni privacy