Atletica, Jacobs: “Obiettivo vincere Mondiali di agosto 2023”

[scJWP IdVideo=”8IOGRX9z-Waf8YzTy”]

Gli obiettivi per il 2023 del velocista campione olimpico Marcell Jacobs sono “il campionato europeo indoor di marzo a cui arrivo da campione europeo e dobbiamo mantenere quel titolo. Ma l’obiettivo principale sono i campionati del mondo di agosto: è l’unica medaglia che mi manca e dobbiamo andare a prendercela“. Così l’oro olimpico nei 100 metri piani a Tokyo 2020 a margine dell’evento inaugurale del Focus Live 2022 a Milano.

Ministero Sport, Jacobs: “Contento che si lavori tanto su questo settore”

[scJWP IdVideo=”uIIxVLtA-Waf8YzTy”]

Jacobs ha poi commentato la decisione del governo Meloni di ripristinare un dicastero dedicato allo Sport. “Credo che lo sport sia fondamentale non solo per noi, che facciamo gli atleti professionisti, ma anche per i giovani nelle scuole. Per me è stato un insegnamento di vita e quindi sono molto contento che si stia lavorando tanto sullo sport“, ha raccontato.

“La tecnologia ci aiuta a migliorare ogni giorno”

[scJWP IdVideo=”XZK6Iq0C-Waf8YzTy”]

La medaglia d’oro olimpica ha poi parlato dello stretto legame esistente tra la tecnologia e lo sport. “Ormai la tecnologia fa parte della nostra quotidianità“, ha osservato Jacobs. “Noi la utilizziamo praticamente ogni giorno: basti pensare a un video di un semplice telefono che ci permette di rivedere e capire la differenza di corsa dalla nostra sensazione rispetto alla realtà“.

 

Impostazioni privacy