Allegri ‘tradito’: il suo pupillo va al Milan, Maldini scatenato

Il Milan ha messo nel mirino un ex Juventus. Attenzione al suo futuro, potrebbe essere una pedina importante.

La stagione dei rossoneri ha un doppio volto. In Champions League il percorso è straordinario. La qualificazione alla semifinale è un traguardo clamoroso. Battere il favoritissimo Napoli nella duplice sfida europea dimostra quanto la Champions League sia un treno totalmente diverso dal campionato.

Affronterà i cugini dell’Inter in semifinale, in una sfida che si prospetta epocale.

In campionato, invece, i rossoneri stanno vivendo una stagione fatta di alti e bassi. Complice anche la restituzione dei quindici punti di penalizzazione alla Juventus, i rossoneri occupano il quinto posto. Un po’ deludente, considerando che sono fuori dai posti per la prossima Champions League, ma soprattutto considerando il percorso europeo.

Due volti che preoccupano la dirigenza rossonera, al lavoro in vista della prossima stagione. Lo scudetto dell’anno scorso, e la semifinale (per ora) di Champions League quest’anno, testimoniano la crescita della squadra, che quindi necessita di un mercato a livello.

Maldini e Massara sino al lavoro in primis sui rinnovi, uno su tutti quelli di Rafael Leao. Il portoghese è il volto di questo Milan. le sue prestazioni contro il Napoli in tutte e tre le partite, compresa quella di campionato terminata 4-0, hanno affascinato tutta Europa.

Per questo motivo adesso si lavora al suo rinnovo. Sarebbero molte le squadre disposte a portarlo via da Milano a fine stagione. L’accordo per il prolungamento è vicino, i rossoneri sono disposti ad alzargli lo stipendio alle sue condizioni (circa 7,5 milioni di euro a stagione). Manca solo un dettaglio sul bonus alla firma che il portoghese vorrebbe, anche per poter pagare la multa che deve allo Sporting Lisbona.

Mercato Milan, spunta un ex bomber della Serie A

Tra i nomi nuovi, invece, spunta quello di un vecchio bomber della Serie A.

Mercato Milan
Il Milan è interessato all’ex Juventus (LaPresse.it) newsby.it

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe interessato ad Alvaro Morata.

Lo spagnolo classe 1992, ex Juventus ed attualmente all’Atletico Madrid ha giocato  39 partite in questa stagione, segnando 12 gol e mettendo a referto 3 assist.

Il suo valore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, cifra abbordabile per i rossoneri che porterebbero così a casa un calciatore che potrebbe giocare sia da esterno per sostituire Leao, sia da centrale per sostituire Giroud.

Lo spagnolo ha giocato in Italia alla Juventus dal 2014 al 2016, per poi tornare per altre due stagioni dal 2020 al 2022.

Impostazioni privacy