Addio Onana e colpo di scena: Inter, operazione di mercato impensabile

L’Inter potrebbe già cedere André Onana al termine dell’attuale stagione sportiva, perché il club estero si è fatto avanti con un vero colpo di scena.

Potrebbe essere durata appena un anno l’avventura all’Inter del portiere ex Ajax, André Onana. Non necessariamente per la smania del portiere di trasferirsi altrove, ma perché spesso a imporsi è la legge del calciomercato. Parlando a ‘SportMediaset’, l’estremo difensore camerunese ha dimostrato di essere concentrato esclusivamente sul mese di aprile che attende l‘Inter. Al varco ci sono i quarti di finale di Champions League contro il Benfica e al contempo la risalita in campionato, in piena zona piazzamento europeo.

All’emittente, infatti, Onana ha affermato: “Dobbiamo dimostrare di avere carattere perché siamo giocatori di grandissimo livello che giocano in un gran club”. Un grande club è senz’altro anche il Chelsea, che al contempo dispone di grande possibilità economica. Ed è proprio la dirigenza Blues quella che avrebbe puntato gli occhi sul portiere dei nerazzurri, avendo anche ottimi rapporti con la dirigenza dell’Inter.

A riferirlo è la ‘Gazzetta dello Sport’, la quale approfondisce la situazione, prospettando un trasferimento di André Onana in Premier League. D’altronde, il Chelsea ha deciso di rivedere completamente il trio di portieri per la prossima stagione ed, essendo in piedi la trattativa con l’Inter per Romelu Lukaku e il suo prestito, potrebbe rientravi proprio il camerunese. I nerazzurri al momento sono comunque tranquilli e ci vanno cauti, perché hanno già un paracadute in caso di cessione dell’ex Ajax, ovvero Guglielmo Vicario dell’Empoli, il cui valore di mercato si aggira fra i 15 e i 20 milioni di euro.

Inter, per André Onana è già pronta la Premier League? Il Chelsea punta il portiere nerazzurro

In base alle informazioni condivise dal quotidiano, il capo osservatori del Chelsea era già presente sugli spalti ad Oporto in occasione degli ottavi di finale di Champions League e per due motivi. Da una parte i Blues osservano con attenzione Diogo Costa, che sta valorizzandosi molto guidato dal tecnico Conceicao, e dall’altro c’era la curiosità di vedere in azione da vicino proprio André Onana. Pare che il calciatore dell’Inter abbia sorpreso di più e da quel momento è stato seguito pedissequamente dal settore scouting degli inglesi.

Interesse Chelsea Onana Inter
André Onana, portiere Inter (LaPresse)
mewsby

Se le prestazioni continueranno a essere di alto livello, c’è da attendersi un’offerta allettante già per giugno. L’Inter da parte sua ha già fissato i paletti economici: per meno di 40 milioni di euro Onana non si muoverà da Milano. D’altronde la dirigenza nerazzurra può vantare l’arma della concorrenza per sparare il prezzo più alto. Il portiere, infatti, piace anche al Manchester United, che dalla sua ha la carta ten Hag, poiché il tecnico conosce bene il giocatore dai tempi in cui l’ha allenamento in Olanda.

L’Inter nel frattempo ragiona sulla mossa più conveniente in ottica Romelu Lukaku. Potrebbe infatti utilizzare l’interesse nei riguardi di Onana per convincere il Chelsea a rinnovare il prestito dell’attaccante belga alle sue condizioni. Oppure potrebbe lavorare sul profilo di Trevoh Chalobah, che con Potter non sta avendo molto spazio.

Impostazioni privacy