X Factor 2021, questa sera il primo Live: ecco come votare

Il grande giorno è arrivato. I dodici concorrenti della quindicesima edizione di X Factor saliranno finalmente sul palco del talent show per la prima puntata dei Live. Lo show di Sky, prodotto da Fremantle, andrà in onda su Sky e in streaming su NOW.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

I ragazzi dei quattro roster di Mika, Manuel Agnelli, Emma e Hell Raton si confronteranno così per la prima volta con il pubblico, in un’edizione totalmente rinnovata, con l’abolizione della suddivione delle categorie tradizionali. A condurre X Factor Ludovico Tersigni, alla sua prima prova davanti a milioni di telespettatori.

Ospite della prima puntata dei Live di X Factor 2021 Carmen Consoli, che presenterà il suo nuovo album “Volevo fare la rockstar”. Inoltre, a partire dalla mezzanotte, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “X Factor Mixtape vol.2” con tutti i brani originali dei 12 concorrenti del talent show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

X Factor, ecco come votare durante i Live

Come ogni anno, durante i Live, sarà possibile supportare i propri artisti preferiti tramite voto. I canali di votazione, totalmente gratuiti, quest’anno sono quattro. Si potrà infatti esprimere la propria preferenza accedendo al sito ufficiale del talent, da desktop o da mobile, ‘loggandosi’ con il proprio Sky ID, o registrandosi.

E ancora: si potrà votare tramite l’app ufficiale XF2021, scaricandola gratuitamente sia su dispositivi iOS che Android, e accedere alla sezione dedicata al voto. Inoltre, sarà possibile votare anche tramite smartwatch, accedendo sempre all’app, e tramite Decoder Sky e Sky Q.

I quattro roster della quindicesima edizione del talent show di Sky

Durante gli Home Visit i quattro giudici del talent show firmato Sky hanno scelto i tre componenti di ciascuno dei loro roster. Scelte che hanno alzato non poche polemiche relative alla scarsa presenza delle donne in un’edizione dedicata all’inclusività.

Tornado a parlare dei roster della nuova edizione di X Factor, Hell Raton ha scelto, per far parte del suo team, Karazaz, Versailles ed Edoardo Spinesante. Manuel Agnelli, invece, porta ai Live due band, Bengala Fire e Mutonia, oltre a un solista, Erio.

Emma, per il suo roster, ha invece scelto gIANMARIA, Vale LP e Le Endrigo. Infine, Mika porterà questa sera ai Live Fellow, Westfalia e Nika Paris.

Impostazioni privacy