X Factor 2021, ai live arrivano
solo 2 donne su 12 concorrenti

X Factor, o per meglio dire i suoi 12 concorrenti, è pronto per i Live. Finalmente, dopo Audizioni, Bootcamp e Home Visit, è arrivato il momento di vedere le squadre dei quattro giudici, Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli ed Hell Raton, cantare sul palco per aggiudicarsi la vittoria della quindicesima edizione del talent show di Sky.

Edizione all’insegna dell’inclusività, ma scarseggiano le donne

Un’edizione all’insegna del cambiamento che, però, ha purtroppo penalizzato le donne. Infatti, dopo gli Home Visit di ieri sera, giovedì 21 ottobre, e la formazione delle squadre, tra i 12 concorrenti abbiamo solo due donne: Vale LP, nella squadra di Emma, e Nika Paris, nel team di Mika.

Insomma, il motto “Come as you are” scelto per quest’anno, ha sicuramente penalizzato la presenza femminile, con l’abolizione delle quattro categorie storiche di X Factor: under donne, under uomini, over e gruppi. L’edizione dedicata all’inclusività, quest’anno, ha premiato le band. Infatti, per regolamento, ogni giudice avrebbe dovuto sceglierne almeno una da portare ai live. Risultato? Ad esibirsi sul palco di X Factor saranno ben cinque band: Westfalia, Karakaz, Bengala Fire, Mutonia e Le Endrigo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Le quattro squadre di X Factor 2021

Scendendo nel dettaglio delle scelte dei quattro giudici di X Factor 2021, Hell Raton, l’ormai ex “novellino” del talent show, ha scelto una band e due singoli: Karakaz, Versailles ed Edoardo Spinesante. Ad aiutarlo nella scelta del suo roster Salvatore Esposito, attore protagonista della serie cult Gomorra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Mika, accompagnato nella scelta dal direttore di Vanity Fair Italia, Simone Marchetti, ha scelto per i Live di X Factor 2021: Fellow, Westfalia e Nika Paris. Anche Emma ha formato un roster a maggioranza di singoli artisti. Aiutata dai fratelli D’Innocenzo, la cantante porterà ai Live: Le Endrigo, Gianmaria e Vale LP.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia)

Infine, a fare incetta di band è Manuel Agnelli. Il leader degli Afterhours, con il supporto dell’attore Marco Giallini, ha scelto di portare ai Live: Bengala Fire, Mutonia e Erio.

Impostazioni privacy