X Factor 2020, i giudici: Emma, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton

Ora non ci sono più dubbi. A fare da giudici nella nuova edizione di “X Factor”, in onda dal mese di settembre, saranno Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton. I nomi dei primi tre circolavano già nei giorni scorsi e sono stati confermati da Alessandro Cattelan, che ha dato l’annuncio nel corso del suo programma “E poi c’è Cattelan”, mentre l’ultimo rappresenta una vera e propria sorpresa. Le aspettative di Sky per il talent show, che rappresenta un fiore all’occhiello ormai da anni nel palinsesto autunnale, sono già altissime.

Il debutto di Emma Marrone a X Factor

Emma conosce bene il mondo dei talent show. La cantante è stata lanciata proprio da un programma di questo tipo, “Amici”, che ha vinto nel 2010. Da allora per la cantante i successi sono stati tantissimi e a parlare per lei sono proprio i numeri: già sette dischi inediti pubblicati, l’ultimo dei quali è arrivato a ottobre con il titolo “Fortuna”. Il primo singolo è uno dei più ascoltati dalle radio “Io sono bella”, scritto per lei da Vasco Rossi, ed esprime appieno lo spirito combattivo che l’ha sempre caratterizzata sia in ambito artistico sia nel privato (pochi mesi fa ha dovuto staccare momentaneamente dal lavoro per un problema di salute che si era ripresentato, ma vinto da grande guerriera quale è).

L’artista salentina è rimasta sempre legatissima a Maria De Filippi, che l’ha voluta più volte nel suo programma, sia come ospite, sia come coach per aiutare e consigliare al meglio i ragazzi in gara decisi a percorrere le sue orme. A confermare la sua versatilità c’è stato anche il suo recente debutto al cinema nel film “Gli anni più belli”, diretto da Gabriele Muccino.

Manuel Agnelli pronto a stupire ancora

Il leader degli Afterhours è stata una delle sorprese nelle ultime edizioni del talent, a cui ha preso parte nelle vesti di giudice dal 2016 al 2018. Quando era stato scelto per prendere parte al programma qualcuno era apparso scettico per la sua personalità particolare e la voglia di uscire da schemi e convenzioni, ma la sua lunga esperienza nel mondo della musica si è poi rivelata preziosa per i giovani che lui ha seguito da vicino.

Pochi mesi fa è stato protagonista di un concerto, andato sold out, al Forum di Assago, organizzato per celebrare i 30 anni della band, che ha poi portato al docufilm “Noi siamo Afterhours”.

L’atteso ritorno di Mika

A comporre la nuova giuria ci sarà un altro gradito ritorno, quello di Mika, che ha preso parte a “X Factor” dal 2013 al 2015. Nel corso degli anni l’artista libanese è stato uno dei più amati grazie al suo modo di agire scanzonato, punto di forza della sua carriera. Risale a pochi mesi fa il suo ultimo album dal titolo “My name is Michael Holdbrook”, che l’ha poi portato a essere protagonista di un tour su scala mondiale davvero apprezzato, interrotto solo per la pandemia.

Prendere parte al programma sarà per lui una sfida importante in cui vorrà dimostrare di essere cresciuto sul piano artistico.

Chi è Hell Raton

E’ la grande sorpresa nel quartetto, un nome su cui nessuno avrebbe scommesso alla vigilia, che non può che scatenare grande curiosità. Per lui (vero nome Manuel Zappadu) è la prima volta in Tv, ma per gli amanti del rapper non è uno sconosciuto. A lui si deve la creazione di Machete, la crew fondata insieme con Salmo e Slait nel 2010. Nel 2013 ha poi fondato l’etichetta Machete Empire Records.

La voglia di scoprire nuovi ambiti musicali non gli manca e ha caratterizzato tutta la sua carriera. Questa caratteristica potrà quindi servirgli anche in questa nuova esaltante esperienza.

Impostazioni privacy