Valerio Scanu età, fidanzato, laurea, dove vive, foto Instagram, Amici, Serena Bortone

Chi è precisamente Valerio Scanu? Sono state svelate delle curiosità in più sulla sua vita professionale e privata. 

Il cantante è senz’altro uno dei più amati del panorama musicale italiano, e ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di assistere alle sue tante performance musicale e di ascoltare i suoi brani, diventati delle vere e proprie hit di successo. Attivissimo sui social, Scanu pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa.

Molti fan si chiedono però cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Valerio Scanu, dagli inizi alla popolarità: la sua carriera

Nato a La Maddalena (Sardegna) nel 1990, l’artista ha messo in evidenza sin da subito una grande passione per la musica e, già all’età di 10 anni, ha mostrato al pubblico le sue doti canore partecipando a vari programmi televisivi come Bravo, bravissimo. Si è inoltre esibito diverse volte nei vari locali della sua zona e, nel 2008, ha deciso di partecipare al celebre talent show Amici di Maria De Filippi. Proprio lì raggiunge la popolarità sperata e, dopo essere arrivato secondo in classifica, inizia la sua carriera. Il suo album d’esordio viene infatti pubblicato nel 2009, e ottiene subito il disco d’oro. L’anno successivo partecipa inoltre al Festival di Sanremo e riesce a vincere quella edizione con il brano Per tutte le volte che, canzone che otterrà in seguito il disco di platino.

valerio scanu la sua carriera
Valerio Scanu, la carriera (foto: Ansa) newsby.it

Nel 2014, arriva invece nello studio televisivo di Tale e Quale Show di Carlo Conti, e l’anno successivo è uno dei concorrenti del reality show L’Isola dei Famosi in cui si classifica in quarta posizione. Partecipa anche a Pechino Express e co-conduce Ballando con le Stelle nel 2017. Il suo volto appare inoltre nel programma Il cantante mascherato di Milly Carlucci e, nel 2015, torna al Festival di Sanremo con il brano Finalmente piove, scritto dal cantante Fabrizio Moro. La sua carriera vanta quindi ben dieci album in studio e due libri. Il cantante è oggi uno dei volti più amati del programma televisivo Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, e si è recentemente laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti.

Valerio Scanu, com’è la sua vita privata

Il cantante è sempre stato molto riservato e ha preferito sin da subiti restare distante dai riflettori. Nel 2022, è stato però annunciato che Scanu pronuncerà il fatidico sì con il fidanzato Luigi Calcara. L’uomo che ha conquistato il suo cuore è un professore del dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica all’Università La Sapienza di Roma. Il cantante ha inoltre di recente aperto un negozio di abbigliamento e un centro di bellezza.

Impostazioni privacy