Uomini e donne, tre i candidati “Tronisti”: sceglie il pubblico

Il mese di settembre è ormai sempre più vicino e segnerà, come da tradizione, l’inizio della nuova stagione Tv. Tra i programmi confermati nel pomeriggio di Canale Cinque c’è “Uomini e donne”. In onda ormai da più di vent’anni è in grado di generare anche discussioni piuttosto accese sui social. Il format condotto da Maria De Filippi è proseguito anche nel post lockdown con una formula innovativa, in cui il trono giovane si è intrecciato con quello over, idea che dovrebbe essere riproposta anche nei prossimi mesi.

Ma chi siederà sulla famosa poltrona rossa? Questa volta la redazione ha deciso di coinvolgere nella scelta anche il pubblico da casa e ha così comunicato i nomi di tre possibili aspiranti. A potercela fare saranno però soltanto in due.

Chi saranno i nuovi tronisti di “Uomini e donne”?

A differenza di qualche anno fa, ora è il “trono over, quello che ha per protagonisti persone più adulte ma ancora in cerca dell’amore, ad avere un riscontro maggiore. Molti di loro iniziano ad avere uno sguardo più disincantato e finiscono per essere più selettivi, ma hanno meno ambizioni di visibilità. Una caratteristica che non si rispecchia invece sempre tra i ragazzi, spesso legati ad agenzie di spettacolo e con il chiaro obiettivo di poter emergere, al termine di questa esperienza, nel mondo televisivo e non solo.

Ora, però, si cambia, forse anche per spegnere le polemiche da parte dei fedelissimi del programma, stanchi di vedere sempre “le solite facce”.

Sono quindi tre i candidati al ruolo di “tronisti”, ma a spuntarla saranno solo in due: il compito di esprimere un parere spetterà proprio agli utenti attraverso Witty Tv.  Conosciamoli quindi meglio.

Davide Donadei ha 25 anni, fa il ristoratore e vive in un piccolo paese vicino a Gallipoli, in Puglia. Pur essendo giovanissimo, conosce la gavetta: ha infatti iniziato come cameriere in un ristorante, che ora gestisce in prima persona. La sua storia d’amore più lunga è durata quatto anni e mezzo, ma non ha mai avuto la possibilità di conoscere la famiglia della ex.

Gianluca De Mattei ha 30 anni e fa il fisioterapista. Lo sport è una delle sue passioni, soprattutto calcio e surf, ma ama anche andare in moto e recitare (il pubblico ovviamente si augura che questo non accada in questa nuova esperienza che potrebbe iniziare).

Davide “Blanda” ha invece 27 anni e vive a Novara con i genitori e i fratelli, dove lavora come operaio. Il rapporto sentimentale più importante risale a quando aveva solo 19 anni con una donna più grande di lui, ma questo gli ha permesso di crescere e maturare. Pur avendo la possibilità di diventare tronista, vorrebbe anche corteggiare per capire meglio la persona che avrà di fronte.

Impostazioni privacy