Uomini e Donne, grave lutto per ex protagonista: storia di un trapianto e di un incidente tragico

Uomini e Donne, un ex volto molto amato dal pubblico italiano annuncia il grave lutto: la tragedia l’ha colpito improvvisamente.

Il dating show condotto da Maria De Filippi prosegue da oltre vent’anni, due decenni nel corso dei quali si sono susseguiti diversi volti e protagonisti. Alcuni hanno lasciato il segno più di altri, entrando ufficialmente nel cast prescelto dalla redazione.

Pensiamo ad esempio a Tina Cipollari, che da corteggiatrice divenne in seguito opinionista; Gianni Sperti abbandonò la carriera di ballerino in favore del programma; arriviamo infine a Giacomo Vanore, conosciuto semplicemente come Jack. L’ex opinionista debuttò prima come corteggiatore, poi come tronista ed infine come volto fisso della trasmissione. Per diversi anni partecipò alle edizioni in onda, per poi decidere di allontanarsi definitivamente, lasciando dunque il posto a Tinì.

E’ proprio Jack Vanore ad aver comunicato sui social di aver affrontato un importante lutto. Sembra infatti che un suo caro amico abbia perso la vita in un incidente. L’ex opinionista ha voluto onorare la sua memoria, spiegando le conseguenze della scomparsa prematura di Lorenzo. Un articolo della Repubblica infatti ha diffuso una notizia estremamente importante: nell’innovazione introdotta, l’amico di Jack ha giocato un ruolo fondamentale. Le parole dell’ex opinionista hanno toccato profondamente il cuore dei suoi followers.

Jack Vanore, un terribile lutto ha colpito l’ex opinionista di U&D

L’équipe del Professor Gino Gerosa, cardiochirurgo presso il Centro Gallucci di Padova, ha eseguito un trapianto di cuore su un paziente malato, utilizzando un organo fermo da venti minuti. “Un cuore fermo da 20 minuti, da un donatore ormai deceduto, ha ridato la vita a un uomo che attendeva il trapianto, condannato altrimenti dalla malattia cardiaca” – si legge su Repubblica. Jack Vanore ha condiviso l’articolo sui suoi profili social, rivelando l’identità del donatore misterioso: si tratta proprio di Lorenzo, un suo caro amico scomparso in seguito ad un grave incidente.

Jack Vanore, un terribile lutto ha colpito l'ex opinionista
Jack Vanore, un terribile lutto ha colpito l’ex opinionista: le sue parole – (Credit: Instagram Jack Vanore) – newsby.it

Tornato a casa in seguito alla celebrazione del funerale, l’ex opinionista ha deciso di onorare la memoria di Lorenzo, diffondendo su Instagram le conseguenze della sua nobiltà d’animo: “Sapere che fino alla fine hai aiutato gli altri ti fa onore” – sono state le sue parole – “[…] Anche in questo gesto della tua generosità nel ‘donare’ fino alla fine ha reso perfettamente l’idea dell’uomo che sei e che ricorderemo tutti noi” – per poi concludere – “Ciao Lorenzo, fai buon viaggio”.

La scomparsa prematura del giovane ha toccato profondamento Jack Vanore, al contempo l’ex opinionista ha trovato conforto nella notizia pubblicata su Repubblica. Un conseguenza positiva ad una tragedia, un arcobaleno dopo la tempesta. Il paziente potrà dunque godere di una vita lunga e felice, proprio grazie alla donazione di Lorenzo.

Impostazioni privacy