Uomini e donne, Gemma Galgani ritrova con Sirius una seconda giovinezza

Archiviata la pausa dovuta al Coronavirus, “Uomini e donne” ha ormai ripreso il suo posto nel palinsesto di Canale 5 e la rete ne ha certamente beneficiato. In un primo momento il pubblico non ha mostrato particolare apprezzamento per la formula che vedeva protagoniste Gemma Galgani, “star” del trono over ormai da una decina d’anni, e la giovane tronista Giovanna Abate, chiamate a interagire con i loro corteggiatori via chat, tramite uno schermo del computer. Successivamente, però, il programma è continuato con una formula simile a quella originaria, seppure nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e gli ascolti hanno registrato numeri decisamente importanti, battendo la concorrenza.

I telespettatori hanno così avuto la possibilità di conoscere da vicino gli “aspiranti fidanzati” e, come sempre, pettegolezzi e polemiche non sono mancati. La 70enne ha mostrato interesse in modo particolare per “Sirius”, alias Nicola Vivarelli. Il ragazzo, pur avendo solo 26 anni, sostiene di apprezzare da tempo la donna e di non avere alcun problema a pensare a lei come a una possibile fidanzata (la mamma è ben più giovane della dama torinese).

Gemma Galgani contro la differenza d’età

Le critiche nel corso delle ultime puntate non sono mancate, ma Gemma va avanti diritta per la sua strada. Anzi, è arrivata a parlare di “rivoluzione sociale” per sottolineare come sia possibile per loro pensare, non appena le norme lo permetteranno, a una vita di coppia.

I due sono stati protagonisti anche di alcune esterne che sono state poi trasmesse nel corso della puntata, decisamente “cinematografiche”. Indimenticabili i momenti in cui i due sono stati sorpresi su un’altalena come due ragazzini, ma soprattutto quando hanno cercato di ripercorrere le orme di Rose e Jack, i due protagonisti del “Titanic”.

Tutto questo non ha mancato di suscitare ironia da parte di Tina Cipollari, che lancia periodicamente frecciate alla Galgani e ha voluto ironizzare modificato il nome del programma in “Uomini e nonne”. Lei, però, non ci sta e anzi ha piena fiducia in quello che sta vivendo, inaspettato fino a qualche settimana fa. “Nel momento in cui sei entrato nella mia vita – sono state le parole che la donna a rivolto al suo corteggiatore – lo hai fatto in una maniera sorprendente. Quindi ho cercato di fare qualcosa per riuscire a sorprenderti almeno quanto tu hai fatto con me”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il ragazzo, che ha ribattuto: “Non puoi capire quanto sono emozionato. Mi sento come un adolescente al primo incontro”.

Chi è Sirius, il corteggiatore che ha stregato Gemma

Per chi ha perso le puntate in cui Sirius si è presentato potrebbe sapere poco di lui. Il giovane in breve tempo ha catturato l’interesse non solo del pubblico ma anche di alcune componenti del parterre in studio. Nicola Vivarelli (questo il suo vero nome) ha 26 anni ed è di origine toscana. È nato e cresciuto a Forte dei Marmi, mentre ha frequentato l’Istituto tecnico nautico statale Galilei-Artiglio di Viareggio.
Pur essendo ancora giovanissimo, ha già un’indipendenza economica: è infatti terzo ufficiale della compagnia statunitense Carnival Cruise Line. La passione per il mare è nata in lui dal papà, che è ufficiale di marina.

Il sospetto di molti è che a portarlo in trasmissione non sia tanto l’interesse per la Galgani, ma soprattutto la sua passione per le luci dei riflettori. Come molti altri ex partecipanti al programma, è iscritto a un’agenzia e spesso fa anche servizi come modello. Al pari di diversi coetanei, ama la vita notturna e non manca di mostrarlo attraverso il su profilo Instagram.

Dice di essere riservato e di non amare scambiarsi effusioni in pubblico. Tra le più dubbiose sulle intenzioni di Nicola c’è altra protagonista fissa del “trono over”, la 40enne Valentina Autiero, desiderosa di capire se il ragazzo sia solo un bluff. Almeno per ora lui continua imperterrito il suo corteggiamento e ha rifiutato anche altre giovani arrivate nel programma per lui. Una volta conclusa la stagione le cose cambieranno?

Impostazioni privacy