“Una Vita da Bomber”: Vieri, Ventola e Adani lanciano la hit dell’estate

Christian Vieri, Nicola Ventola, Daniele Adani (per tutti “Lele”). Amici, ex colleghi, anche ex compagni di squadra. Sebbene nelle rispettive esperienze all’Inter si siano incrociati tutti e tre in una sola stagione: il 2002-2003. E ora anche star della musica, dopo il lancio della loro hit “Una Vita da Bomber”.

“Una Vita da Bomber”: canzone e videoclip

La canzone è stata pubblicata venerdì 26 giugno a mezzanotte, mentre dalle 11 del mattino è in circolazione su YouTube il videoclip. Qui si vede Lele Adani nei panni dell’allenatore (facendo palesemente il verso a Oronzo Canà nell’originario “L’allenatore nel pallone”), prima che inizi la canzone vera e propria. “Una Vita da Bomber”, cioè la vita di Christian Vieri. Che nel video è una sorta di Deus ex Machina: DJ e poi addirittura “sovrano”. Intorno a lui uno stuolo di ragazze in costume da bagno che ballano, Nicola Ventola che canta e Adani che si limita a partecipare al ritornello. Vieri non parla mai, se non nel finale: “Ma dove andate tutti quanti? Il vero bomber sono io“, si limita a dire.

L’idea è nata in epoca di lockdown, un po’ come “L’immunità di gregge” di Checco Zalone. In questi difficili mesi proprio Vieri ha lanciato diverse dirette Instagram alle quali hanno partecipato tra gli altri anche Ventola e Adani. Da qui il progetto musicale di “Una Vita da Bomber”, canzone scritta da Piero Romitelli, Tony Maiello, Vincenzo Colella e prodotta da Vieri in persona. Ma a raccontarne i dettagli è stato Lele Adani, intervenuto a RTL 102.5.

Il progetto secondo Adani: “Ora disco di platino”

L’idea è nata dalla condivisione con la gente durante questo periodo di lockdown, attraverso le nostre dirette Instagram, con la collaborazione tra Universal, Polydor con Fox“, ha spiegato l’ex difensore, oltre che dell’Inter, di Brescia e Fiorentina. E che nel frattempo ha trovato una nuova fama come volto televisivo di ‘Sky Sport’. Prima di lanciarsi in “Una Vita da Bomber”.

È nata per gioco, ma ci abbiamo messo la nostra amicizia e ci abbiamo creduto. La gente ci ha spinto a far loro compagnia in un nuovo progetto. Quando l’ho sentita per la prima volta? Innanzitutto ho pensato alla bravura degli autori con i quali ci siamo confrontati sempre durante la scrittura“, ha aggiunto Adani. Che poi ha spostato l’asticella ancora più in alto: “Vogliamo vincere il disco di platino“. Questo sì che sarebbe un finale degno di una vita… da Bomber.

Impostazioni privacy