Trionfò nella categoria canto a Amici, oggi ha cambiato nome e ha firmato alcune tra le canzoni di maggior successo degli ultimi anni

Fu uno dei vincitori più acclamati di Amici, ma dopo la vittoria è sparito dal mondo dello spettacolo: ecco che fine ha fatto il cantante

Nel corso degli anni, Amici di Maria De Filippi ha sfornato talenti che sono diventate delle vere e proprie star nazionali, come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Irama e Annalisa. Tuttavia non tutti i vincitori hanno avuto il successo sperato. Per alcuni, la carriera ha avuto una battuta d’arresto.

Avere successo nel mondo dello spettacolo, si sa, è complicato e la strada è sempre in salita. A distanza di undici anni, uno dei vincitori della categoria canto è tornato a far parlare di sé con un nuovo album e con un nuovo nome, rivelando drammatici retroscena vissuti in questi anni che sorprendono tutti.

Amici, ex vincitore della categoria canto torna sulle scene con un nuovo nome

Era il 2011 quando il cantante Gerardo Pulli entrò nel talent della scuola di Amici di Maria De Filippi ed era il 2012 quando all’Arena di Verona conquistò la vittoria della categoria canto. Dopo il successo arrivato inaspettato e il montepremi ricevuto però del cantautore non si è saputo più nulla.  Gerardo ha avuto un percorso professionale completamente diverso rispetto a quello dell’altro vincitore (per la categoria danza) Giuseppe Giofrè, che ha calcato l’onda del successo prima in America, e poi in Italia in qualità di giudice vero e proprio questo anno ad “Amici”.

Gerardo Pulli oggi
Gerardo pulli, l’ex vincitore di Amici torna sulla scena con un nuovo album e un nuovo nome (credit Youtube Gin Talkin) newsby.it

A distanza di 11 anni dalla sua vittoria, Pulli ha rilasciato un’intervista nel format YouTube Gin Talkin in cui ha annunciato l’uscita del suo primo vero disco dopo la vittoria ad Amici dal titolo “San Michele/Arkangelo”. L’uomo inoltre è tornato sulla scena con i nomi Pablo America e Pablo Suzuki (i suoi due alter ego). Nell’intervista però Gerardo racconta anche delle sue difficoltà dopo Amici.

“Ho firmato un contratto con una casa discografica dopo Amici. Però l’ho lasciato scadere perché non mi facevo trovare. Se dovevo fare una cosa prendevo tempo. Mi si era creato un senso di inappartenenza nei confronti di me stesso. Non trovavo più motivo per fare quello che facevo. Ero l’antagonista di me stesso e sabotavo quello che facevo”, ha spiegato. Il giovane rivela anche di una complicata situazione economica che ha vissuto dopo aver fatto scadere il contratto con la casa discografica. “Ho iniziato ad ascoltare i dischi, ce n’è stato uno nel 2013 che mi ha aperto molto. Ho passato tanti anni ad ascoltare, non avevo più voglia di scrivere e non ho scritto nulla per parecchio. Avevo finito tutti i soldi di Amici, tutto quello che avevo guadagnato l’avevo speso. Ero arrivato a – 400 Euro in banca. Poi ho chiuso il conto portando i contanti”.

Nel lungo periodo di smarrimento il cantautore è arrivato addirittura a fingersi altre persone. “Se è vero che ho truffato il mio produttore per mesi fingendomi un manager italo danese? Sì. Se è vero che ho fatto il traslocatore fingendomi rumeno? Sì. Ho anche fatto l’Uber driver. Quando mi sono finto manager facevo le chiamate con il produttore e lui era entrato più in sintonia che “il manager” che con il vero me”, ha raccontato ancora.

gerardo pulli dopo amici
Cosa fa oggi Gerardo Pulli dopo la vittoria ad Amici. Credits: Youtube @qulobrando (newsby.it)

Nel 2017 arriva però una svolta per Gerardo che riceve la proposta di scrivere brani per altri artisti, come Emma, Loredana Bertè, Eros Ramazzotti, Noemi e Giusy Ferreri. Grazie al successo acquisito da autore di testi, dopo diversi anni è tornata la voglia di scrivere anche per lui e finalmente è riuscito a completare il suo primo vero lavoro discografico.

Impostazioni privacy