Temptation Island, si parte: cosa aspettarci dalla nuova edizione

Ormai da qualche anno è un appuntamento fisso della stagione estiva, imperdibile per gli amanti del “trash” e dei reality. Questo è il filo conduttore di “Temptation Island”, che promette scintille anche nelle nuove puntate.

E nonostante il passare degli anni, il pubblico non sembra essere stanco. Anzi. Nonostante il periodo, per Mediaset è una garanzia di ascolti, ma non potrebbe essere diversamente con una firma importante come quella di Maria De Filippi, curatrice del programma. Le difficoltà per i partecipanti certamente non mancheranno, ma già per molti in passato è stata l’occasione per capire come non sia possibile stare lontano dalla persona amata, al punto tale da coronare il rapporto con il matrimonio. Emblematici sono i casi degli ex “Uomini e donne” Teresa Cilia e Salvatore di Carlo, gelosissimi l’uno nei confronti dell’altra, sposati dal 2016, e di Tara Gabrielletto e Cristian Galella, anche loro marito e moglie dal 2016 (anche se le ultime news li danno in crisi). Bambina in arrivo invece per Debora Onorato e Gabriele Cirilli. Matrimonio e due figli a testa, invece, per Sonia Carbone e Gabriele Caiazzo, Alessandra De Angelis ed Emanuele D’Avanzo.

Anche quest’anno non ci sarà tempo per annoiarsi

Per chi freme all’idea delle puntate di questa nuova edizione, difficilmente potrà restare deluso. “Queen Mary” ha deciso di sparigliare le carte e ha così affidato l’edizione che comprende sia i “Vip” sia i personaggi meno noti al pubblico a Filippo Bisciglia, mentre in autunno tornerà Alessia Marcuzzi con soli “Nip”.

Tra questi spiccano Antonella Elia e il fidanzato Pietro, che promettono scintille, complice il carattere fumantino di lei e la gelosia di lui. Non sono escluse sorprese anche con l’ex Miss Italia, Manila Nazzaro, legata da tre anni all’ex calciatore Lorenzo Amoruso. Alcuni dei “concorrenti” Flippo li conosce bene, ma pur essendo pronto a consolarli come è sempre fatto, vuole essere super partes: “Ho avuto occasione di fare una cena con Antonella. Mi è sempre stata simpatica, è una persona vera”, ha detto ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni. “Manila è amica della mia fidanzata, Pamela. Abbiamo amici in comune e anche con lei ci siamo visti a cena. Non sono più, però, il Filippo di tutti i giorni, ma quello di ‘Temptation’, che aiuta le coppie e cerca di capire i loro sentimenti”.

Un’edizione all’insegna delle norme di sicurezza

L’edizione 2020 sarà comunque certamente inedita proprio per il particolare periodo che sta vivendo il nostro Paese. Tutto avverrà comunque nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, aspetto a cui la produzione teneva fortemente. “Sono state prese tutte le precauzioni, cast e staff hanno effettuato ripetuti test sierologici ben prima dell’inizio delle riprese – ha detto ancora Filippo -. Concorrenti e single hanno anche rispettato un periodo di isolamento e gli spostamenti sono avvenuti in modo protetto. Anche lo staff vive in isolamento nel villaggio, nessuno può uscire”.

Chi vorrà quindi avvicinarsi a qualcuno, potrà farlo, anche se, inevitabilmente, questo potrebbe mettere in crisi la propria relazione. In base a quanto trapela (le anticipazioni sono pochissime, proprio per mantenere alta l’attesa), ci saranno già momenti decisivi nella prima puntata. A finire nell’occhio del ciclone dovrebbe essere il fidanzato della Elia. Ma certamente anche i “Nip” non deluderanno .

L’auspicio degli autori è quello di poter catturare l’affetto del pubblico da casa anche in questa occasione. Anzi, paradossalmente, la fase di emergenza che abbiamo vissuto potrebbe essere una molla ulteriore per chi è indeciso se seguire o meno il programma. “Il reality avrà più impatto sul pubblico perché c’è voglia di leggerezza in questo momento. Abbiamo sentito parlare per troppo tempo di cose brutte, ora c’è bisogno di essere spensierati”, ha concluso Filippo.

Impostazioni privacy