Temptation Island, da Filippo Bisciglia ad Alessia Marcuzzi

Una nuova edizione di “Temptation island” è in archivio a e ancora una volta si è confermata una vera certezza per l’estate targata Mediaset. Il docu-reality rappresenta un appuntamento fisso per molti, interessati a vedere da vicino l’evoluzione dei rapporti delle varie coppie che partecipano. A volte, per alcuni separarsi diventa praticamente inevitabile, mentre per altri, nonostante le premesse non siano delle migliori, si prova a mettersi alle spalle quanto successo.

La puntata finale ha raggiunto riscontri ancora più importanti. Più di 4 milioni di spettatori, con share del 28%, che ha permesso di doppiare il film in onda su Raiuno, “Scusate se esisto”, con Paola Cortellesi. Un vero e proprio record: è stato infatti l’appuntamento finale più visto di sempre. Ma non ci si vuole fermare qui. In autunno, infatti, è in arrivo un’edizione completamente Vip (questa volta erano comunque presenti due coppie composte da personaggi conosciuti, Antonella Elia e Pietro Delle Piane, Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso). Alla conduzione ci sarà Alessia Marcuzzi, ma Filippo Bisciglia, al timone ormai da sette anni è convinto che la collega saprà affrontare questa sfida al meglio.

Temptation Island
Temptation Island

Temptation Island è sempre più amato

Ormai da ben sette edizioni Filippo Bisciglia è alla guida di “Temptation Island”: il pubblico lo apprezza per la capacità di non prevaricare mai i concorrenti e, se necessario, di supportarli quando sono in difficoltà. Da quando il programma è in onda anche con una versione “Vip”, invece, i conduttori non sono sempre stati gli stessi, ma questa volta Mediaset ha deciso di confermare Alessia Marcuzzi, che già avevamo visto un anno fa.

Tra gli artefici degli ascolti ottenuti in queste settimane non può che esserci l’ex concorrente del “Grande Fratello”, felice per il riscontro che cresce di anno in anno. E in estate, quando sono soprattutto le repliche a dominare in palinsesto, non è mai semplice: “Temptation è il primo programma che, da quando è iniziato, continua a crescere nei dati d’ascolto. La forza di tutto questo è e sarà sempre il team che lavora dietro questa trasmissione, in primis Maria. Cerchiamo di rinnovarci in ogni piccola cosa, forse qualcuno non se ne è accorto ma anche il montaggio ha subito qualche modifica rispetto al passato: ora è più dinamico, intrecciamo le storie di continuo”, sono le sue parole riportate da Tgcom24.

Filippo Bisciglia: “Difficile il falò di Valeria e Ciavy”

Anche in questa edizione ormai conclusa i momenti difficili e le crisi non sono mancati, ma l’apice lo si è raggiunto in occasione del falò che ha avuto per protagonisti Valeria e Ciavy, che hanno deciso di separarsi dopo un confronto particolarmente acceso: “Il momento più difficile è stato il loro falò – ha detto senza alcun dubbio Bisciglia -. Durante il loro confronto finale è uscito il Filippo di tutti i giorni, che se vede un uomo discutere animatamente con una donna, interviene per placare gli animi. Ciavy era molto deluso, ma se avesse lasciato a Valeria la possibilità di replicare, piuttosto che parlarle sopra, sarebbe stato sicuramente meglio”.

E ora Filippo è pronto a lasciare il testimone ad Alessia, una che di reality se ne intende: “Le faccio un grandissimo in bocca al lupo. E’ una persona a cui voglio profondamente bene. Ho iniziato a fare televisione con lei, che a quel tempo conduceva la sua prima edizione del Grande Fratello. E’ stata la prima a dire il mio nome davanti a milioni di spettatori e ora conduciamo lo stesso programma: incredibile. Ai falò traspare tutta la sua dolcezza ed è una componente essenziale per questa trasmissione. Sono sicuro che anche quest’anno sarà bravissima nel suo lavoro“, ha concluso il conduttore.

Impostazioni privacy