“Temptation Island 2021”, addii e riconciliazioni nella quinta puntata

Il viaggio dei sentimenti delle coppie che hanno deciso di partecipare a “Temptation Island 2021” è ormai giunto alle battute finali (questa sera alle 21.20 su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata). Si avvicina così il momento delle decisioni per i fidanzati che sono rimasti all’Is Morus Relais in Sardegna, oltre a quello in cui scopriremo se alcuni dei protagonisti hanno cambiato idea dopo la fine del percorso. Ma anche nella puntata di ieri sera i colpi di scena non sono mancati con altri due falò di confronto che hanno dato esiti inaspettati.

“Temptation Island 2021”: Floriana perdona Federico

La quinta e penultima puntata di “Temptation Island 2021” si è aperta con il falò “straordinario” di Floriana e Federico. I due si erano già lasciati su decisione di lei, che non aveva perdonato alcuni atteggiamenti del fidanzato, ma lui non si è arreso e ha così richiesto di rivederla a 24 ore di distanza per manifestarle il suo amore. Il siciliano ha fatto il possibile per farsi perdonare e si è presentato con tanto di lettera per esprimere i suoi sentimenti: “”Quella trascorsa è stata la notte più lunga della mia vita – ha spiegato prima di scoppiare in lacrime – Oggi mi sento diverso, ho capito che ti devo attenzioni che non ti ho mai dato. Ho sbagliato nei modi, sai che a me piace fare lo scemo, scherzare…”. La 24enne in un primo momento è apparsa riluttante, ma alla fine ha ceduto: “Io da qui esco con te, ma appena torni come prima, faccio le valigie e vado via”.

Anche Jessica e Alessandro hanno concluso in anticipo il loro percorso. E’ stato il ragazzo a chiedere il falò di confronto dopo avere assistito al comportamento di lei. La 34enne ha infatti trascorso una notte di baci e coccole con il single Davide. L’imprenditore ha così espresso tutta la sua rabbia non appena si è trovato la fidanzata davanti: “E’ un anno e mezzo che non abbiamo attività sessuale. Io mi curo sono bello come il sole, ti ho dato tutto. Io non faccio schifo ed esco di qui a testa alta. Pensavo fossi la persona con cui stare per sempre”. Nonostante tutto, lei ha provato a difendersi e ha provato a riversare la colpa su di lui: “Non mi hai dato niente, io e te siamo coinquilini. Io non ho fatto niente, e se l’ho fatto è per colpa tua. Tu mi spegni e basta”. Alessandro ha comunque ammesso di amarla ancora, ma di non poter continuare a stare con lei. Entrambi decidono così di dirsi addio. I due hanno poi rivisto i due single a cui si erano avvicinati in queste settimane in Sardegna.

Le altre due coppie

Nuvole all’orizzonte anche per le altre due coppie che sono rimaste in Sardegna. La situazione più difficile è però quella che coinvolge Manuela e Stefano, che viaggiano ormai su binari completamente distinti. Il ragazzo ha offeso in più occasioni la fidanzata, che è così scoppiata in lacrime in più occasioni, stanca di essere sottostimata dal fidanzato (lei in passato ha perdonato diversi tradimenti). Questo l’ha spinta così ad avvicinarsi senza troppe remore al single Luciano, che ha cercato di spingerla a mettere se stessa al primo posto. Non solo, il modello è riuscito anche a darle un bacio, cosa che ha fatto infuriare Stefano. “Manu tu dipendi da lui,. Ma perché devi essere il suo burattino? Pensa alla tua felicità prima” – sono state le parole del tentatore.

Anche Natascia e Alessio hanno finora avuto un percorso decisamente opposto. Lei ha deciso di vivere questa esperienza all’insegna della leggerezza, stremata dai giudizi negativi del fidanzato, che la ritiene superficiale. Il ragazzo, invece, è apparso deluso dal modo di agire di lei, soprattutto dopo averla vista a cena con il single Samuele. A sorpresa, però, nell’ultimo falò prima del confronto finale, la marchigiana sembra avere capito davvero cosa prova: “Ho avuto un’illuminazione: ho capito che ci sono delle cose che lui ha fatto che non ho mai perdonato ma che, alla fine, erano solo richieste d’attenzione, e così ho fatto anche io. Io questa storia la voglio salvare, perché ne vale la pena. Si sbaglia in due sempre. Mi sono fatta delle domande e mi sono chiesta il perché siamo arrivati a farci del male” – ha detto lei a Filippo Bisciglia. Basterà?

 

 

Impostazioni privacy