Teatro alla Scala, l’ultima Prima del presidente Mattarella

Il Presidente Mattarella, acocmpagnato dalla figlia, è giunto alla Scala per presenziare quella che potrebbe essere la sua ultima "prima" come presidente della Repubblica. Tanti gli ospiti illustri presenti sul red carpet dalla senatrice Liliana Segre a Mario Monti

Teatro La Scala di Milano
Foto Wikimedia Commons
newsby Redazione7 Dicembre 2021



Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato teatro alla Scala di Milano, dove assisterà, accompagnato dalla figlia Laura, alla Prima del Macbeth, in quella che potrebbe essere la sua ultima presenza all’appuntamento di Sant’Ambrogio da Capo dello Stato.

Ad accoglierlo con una stretta di mano, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, il governatore lombardo, Attilio Fontana e il Prefetto di Milano, Renato Saccone. Poco prima del presidente era arrivata al teatro anche la presidente del Senato, Elisabetta Casellati.

Liliana Segre e altre personalità illustri sfilano sul red carpet


Sfilata di personaggi famosi e politici sul red carpet per la Prima del teatro alla Scala di Milano dove andrà in scena il Macbeth di Giuseppe Veri. Tra le personalità illustri presenti all’atteso evento milanese anche la senatrice a vita, Liliana Segre. Presenti anche l’ex primo ministro, Mario Monti, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala e ill governatore lombardo, Attilio Fontana.

Milano, prima della Scala: presidio Cub e centri social contro il governo


Attimi di tensione prima dell’inzio dell’opera.  Il centro sociale ‘Cantiere’ e il sindacato di base dei Cub, Confederazione unitaria di base, hanno manifestato con un flash mob in piazza della Scala a Milano in occasione della Prima alla Scala. Una protesta che però, rispetto agli scorsi anni, è stata meno partecipata, con poche decine di manifestanti presenti in piazza.


Tag: Giuseppe SalaLiliana SegreMilanoPrima della ScalaSergio Mattarella