Tv, i programmi di questa sera: al via su Raiuno “Lea – Un nuovo giorno”

Al via sulla rete ammiraglia Rai la nuova serie con Anna Valle, ma non mancano le alternative in palinsesto

Cosa guardare in Tv
newsby Ilaria Macchi8 Febbraio 2022


Desideri trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Al via su Raiuno una nuova fiction, “Lea – Un nuovo giorno“, mentre Canale 5 punta sul calcio con Inter-Roma, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Non manca la scelta anche per gli appassionati di cinema.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere dell’8 febbraio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Lea – Un nuovo giorno FICTION

Al via la nuova fiction con Anna Valle, Primo Reggiani, Giorgio Pasotti. Protagonista della storia è l’infermiera Lea, che torna a Ferrara dopo un anno trascorso altrove. La sua auto si ferma per un guasto, ma un automobilista di passaggio si offre di aiutarlo. Si tratta di Arturo, un musicista. Poco dopo, Lea riprende il suo lavoro in pediatria. In ospedale lei prende a cuore il caso di Mattia, un neonato con una grave patologia cardiorespiratoria, che il padre biologico non ha voluto riconoscere. Marco, primario di Pediatria ed ex marito di Lea, capisce come intervenire per salvare il piccolo paziente.

Rai2 – ore 21.20 Un’ora sola ti vorrei VARIETA’

Ultimo appuntamento prima dello speciale di San Valentino con il varietà con Enrico Brignano, che rilegge gli eventi più importanti della settimana con ironia e un pizzico di malizia. Insieme a lui sul palco ci sono la compagna Flora Canto e gli attori Marta Zoboli e Alessandro Betti. La puntata si conclude con l’ormai tradizionale “rito del lettone”, simile a quello che ha reso celebre Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer, che analizzerà la situazione del nostro Paese a pochi giorni dalla rielezione a Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella. La decisione ha provocato strascichi nella maggioranza e nell’opposizione? Previsto anche un focus sulle nuove misure restrittive introdotte in questi giorni e sull’obbligo di Green Pass richiesto nella maggior parte delle attività commerciali.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano approfondirà la stretta attualità economica e sociale con un focus su chi ha approfittato in maniera illecita dei bonus e dei ristori erogati dall’inizio della pandemia. Si analizzeranno inoltre le indicazioni sulla vaccinazione per i guariti che, ad oggi, appaiono ancora in alcuni casi nebulose. Spazio, inoltre, al tema della crescente violenza che si manifesta nel mondo dei più giovani, al centro delle cronache e del dibattito pubblico. Non mancheranno servizi sui casi di occupazioni abusive e sui casi di abusi sessuali a carico di membri della Chiesa.

Canale5 – ore 21 Inter-Roma CALCIO

Partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia, che si disputa in gara secca; in caso di parità al termine dei novanta minuti si andrà quindi ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Chi si aggiudicherà il confronto del Meazza, affronterà la vincente della sfida tra Milan e Lazio. In cabina di commento troveremo Riccardo Trevisani e Roberto Cravero. Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 – ore 21.20 Il Principe cerca moglie FILM

Film con Eddie Murphy, Arsenio Hall, James Earl Jones, John Amos, Shari Headley. Protagonista della storia è Akeem, erede al troni di Zamunda, in Africa, destinato a un matrimonio combinato. Lui, però, non ci sta e vuole scegliere una moglie che sia di suo gusto. A quel punto decide di partire per New York, dove si innamora della figlia di un re dell’hamburger. Ma come reagiranno i suoi genitori quando lo verranno a sapre?

programmi

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Serie un nuovo episodio di “Trust me”, serie Tv con Jodie Whittaker ed Emun Elliott. L’infermiera Cath Hardacre è stata denunciata e licenziata dal suo lavoro e decide così di rubare l’identità di un medico, il suo migliore amico, per fare una nuova vita a Edimburgo con sua figlia.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Beata ignoranza”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Teresa Romagnoli, Valeria Bilello, Giuseppe Ragone, Carolina Crescentini. Protagonisti della storia ci sono Ernesto e Filippo, due amici che insegnano entrambi al liceo ma si trovano spesso in disaccordo: l’ultimo motivo di discussione tra i due riguarda l’utilizzo dei social network. A mettere in discussione il loro rapporto ci penserà Nina, una ragazza che sembra nascondere qualcosa.

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “St@lker”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Anna Foglietta, Ignazio Oliva, Alessio Vassallo, Anna Ferruzzo, Francesco Salvi. Protagonista della storia è Alan, impiegato in una società multilevel, che stalkera l’ex moglie e trascorre gran parte del suo tempo libero nelle chat di incontri. Un giorno l’uomo incontra online Ines, che lavora nel suo stesso ambito lavorativo, e inizia con lei una relazione virtuale che prende pieghe pericolose…


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi