Tv, i programmi di questa sera: al via su Raiuno “Makari 2”

In palinsesto spicca la fiction con Claudio Gioè, ma non mancano le alternative tra cinema e attualità

programmi
newsby Ilaria Macchi7 Febbraio 2022


Inizia una nuova settimana e vuoi trascorrere la serata all’insegna del relax? Se vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda ti segnaliamo la seconda stagione di “Makari” su Raiuno. Su Canale 5, invece, prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“. Chi desidera approfondire l’attualità potrà sintonizzarsi su Raitre o Retequattro per seguire “PresaDiretta” e “Quarta Repubblica“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 7 febbraio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Makari 2 FICTION

Al via la seconda stagione della fiction con Claudio Gioè, Antonella Attili, Ester Pantano e Domenico Cantamore. In questo episodio ritroveremo Suleima a Milano, alle prese con i problemi che stanno iniziando a sorgere nel rapporto con Saverio. Per i due sembra però possibile ritrovarsi: la ragazza deve infatti andare in Sicilia per lavoro. Saverio decide così di raggiungerla ad Agrigento con Piccionello. Lui non vuole perdere l’occasione di riabbracciarla, ma lei arriva con il suo nuovo capo.

Rai2 – ore 21.20 Delitti in Paradiso SERIE TV

La serie è ambientata in una piccola isola caraibica, Saint-Marie, dove il poliziotto Richard Poole, britannico doc, viene inviato per risolvere un misterioso omicidio. Nel primo episodio, l’ispettore inglese Jack Mooney, a capo della polizia, deve indagare sulla morte di un uomo accoltellato su un autobus. Risolvere il caso non sembra però essere così semplice. Nel secondo episodio, il sostituto di Dwayne arriva sull’isola, mentre la squadra di Mooney indaga sul guardiano di uno zoo, ucciso da un tranquillante per animali.

Rai3 – ore 21.20 PresaDiretta ATTUALITA’

Al via la nuova edizione del programma condotto da Riccardo Iacona, dal titolo “Il sistema università”. Il giornalista effettuerà un viaggio attraverso i concorsi pubblici con cui le università italiane selezionano ricercatori e professori. Si proverà così a rispondere a una domanda: si premia veramente sempre il merito o prevalgono quelli che “dovevano” vincere? Non mancheranno le interviste a chi vive in prima persona questo ambiente, oltre alle testimonianze di chi ha denunciato concorsi truccati.

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Il dramma delle famiglie alle prese, dopo due anni di emergenza Covid, con l’aumento dei prezzi, il caro bollette e i debiti sarà una delle tematiche in primo piano nella nuova puntata del programma condotto da Nicola Porro. Previsto inoltre un dibattito sulle più recenti conseguenze dell’obbligo di green pass, soprattutto sul turismo, e le polemiche sul politicamente corretto dopo l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il “faccia a faccia” di questa settimana sarà con lo scrittore e filosofo Marcello Veneziani.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe in veste di opinioniste. Nel corso della puntata il televoto decreterà chi sarà il primo finalista di questa edizione: in lizza ci sono Katia Ricciarelli, Delia Duran, Davide Silvestri e Manila Nazzaro. La finalissima è in programma il prossimo 14 marzo.

Italia1 – ore 21.20 Freedom – Oltre il confine DOCUMENTI

Roberto Giacobbo e il suo team mostrano una realistica ricostruzione del corpo di Gesù, si recano a Pieve del Grappa e San Vito Lo Capo, a Torino e Roma, fino a Evora, in Portogallo. Freedom cerca di rispondere a una delle domande più importanti di sempre, per tutti i fedeli: che aspetto aveva Gesù? Giacobbo mostra quindi una ricostruzione tridimensionale del corpo del Nazareno, nel momento della sua deposizione, realizzata dallo scultore Sergio Rodella, in collaborazione con un gruppo scientifico dell’Università di Padova e dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky AtlanticVigil – Indagine a bordo”, serie Tv che ha per protagonista l’ispettrice capo della polizia scozzese, Amy Silva, inviata nel sottomarino Vigil per indagare su una morte misteriosa. A bordo è infatti avvenuta un’enigmatica sparizione in seguito alla scomparsa di un peschereccio nei paraggi. Le indagini si intrecceranno con il lavoro dei colleghi a terra.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Monster Hunter”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Milla Jovovich, Tony Jaa e Ron Perlman. Protagonista della storia è Artemide, che si ritrova ad attraversare un portale insieme ai suoi soldati. Il gruppo si ritroverà così in un mondo popolato di mostri.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Se son rose”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), di e con Leonardo Pieraccioni, Elena Cucci, Micaela Ramazzotti, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession. La pellicola prova a rispondere a una domanda: cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: “Sono cambiato. Riproviamoci!”? È quello che accade a Leonardo Giustini, un giornalista. L’iniziativa arriva dalla figlia, che finirà per spingere le sue ex a riavvicinarsi.

 


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi