Tv, i programmi di questa sera: su Italia Uno “Back to school”

Sei interessato a trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno propone il nuovo appuntamento con “Meraviglie” con Alberto Angela, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire la serie Tv “Sissi“. Gli appassionati di musica potranno seguire il film “Un’avventura” su Raitre.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 4 gennaio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Meraviglie – La penisola dei tesori DOCUMENTI

Alberto Angela porta il pubblico alla scoperta delle bellezze d’Italia partendo dal Nord, in modo particolare dal Lago Maggiore, al confine tra Lombardia e Piemonte. Il conduttore si trova all’Isola Bella, la più famosa delle Borromee, dove l’opera della natura e il genio dell’uomo si sono uniti per creare uno dei giardini più spettacolari al mondo, dove si può ammirare il palazzo della famiglia Borromeo, una reggia sull’acqua visitata da sovrani e condottieri, oltre che da un giovane Napoleone Bonaparte. La prima moglie di Napoleone, Giuseppina, rivivrà i giorni della sua visita all’Isola Madre grazie a Vittoria Belvedere.

Rai2 – ore 21.20 Un’ora sola vi vorrei VARIETA’

Secondo appuntamento con lo show con Enrico Brignano, che prova a rileggere l’attualità con l’ironia che da sempre lo caratterizza. Anche questa sera il comico propone un’analisi differente dei fatti avvenuti nell’ultima settimana. Al suo fianco ci sarà sempre la sua compagna, Flora Canto, oltre agli attori Alessandro Betti e Marta Zoboli, che erano già presenti nella passata edizione del programma.

Rai3 – ore 21.20 Un’avventura FILM

Film in prima visione Tv con Michele Riondino, Laura Chiatti, Valeria Bilello, Thomas Trabacchi, Giulio Beranek. La storia è ambientata negli anni ’70: Francesca, giovane e ribelle, ha girato il mondo seguendo l’onda della liberazione sessuale. Nel momento in cui torna al suo paese natale è una persona completamente diversa dalla ragazzina dalle bionde trecce e gli occhi azzurri che ricordava il suo vicino di casa Matteo, da sempre innamorato di lei. Il ragazzo fa il possibile per conquistarla, questo diventa l’occasione per ripercorrere grandi successi musicali di Battisti e Mogol.

Rete4 – ore 21.20 The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo FILM

Film con Matt Damon, Julia Stiles, David Strathairn, Scott Glenn, Paddy Considine. Jason Bourne è ancora in fuga ed è ora bloccato dalla CIA. L’agente vuole fare luce sul suo oscuro passato e desidera individuare i responsabili di quello che finora. Questo lo porterà a scoprire una sezione speciale all’interno della CIA che si occupa di operazioni segrete, dove anche lui sarebbe stato addestrato.

Canale5 – ore 21.20 Sissi SERIE TV

La vita della Duchessa Elisabetta di Baviera fino al titolo di Imperatrice d’Austria, e oltre, è al centro della serie-evento. In questo episodio, Sissi si trova a vivere le prime difficoltà dopo il matrimonio, a partire dal graduale allontanamento di Franz e dall’esilio della sua amica Fanny. Quest’ultima invia un biglietto a Sissi, che decide di andare a trovarla nei bassifondi di Vienna per rinnovarle la sua amicizia.

Italia1 – ore 21.20 Back to School GIOCO

Tra i programmi di questa sera spicca il nuovo game ondotto da Nicola Savino, che mette alla prova le nostre certezze su quanto abbiamo realmente metabolizzato le nozioni elementari apprese tanti anni fa. Sapremmo rispondere oggi alle semplici domande di geografia o di aritmetica che vengono rivolte ogni giorno ai bambini di una classe elementare? Venticinque personaggi famosi, tra cui spiccano volti Tv, attori, sportivi e opinionisti, decidono di mettersi alla prova. A fare loro da maestri sono 12 bambini dai 7 agli 11 anni che cercheranno di guidare nello studio e nell’apprendimento i 25 Ripetenti.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Investigation andrà in onda un nuovo episodio di “Avvocati di famiglia”, serie che ha per protagonista Abigail ‘Abby’ Bianchi, avvocatessa che ha dei problemi con l’alcol. Questo grave problema la porterà ad essere quasi radiata e sarà costretta a lavorare nello studio legale del padre. Qui dovrà occuparsi di diritto di famiglia, ambito che non la entusiasma.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Io e Angela”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Pietro Sermonti, Ilenia Pastorelli, Eugenio Franceschini, Saverio Raimondo. Protagonista della storia è Arturo, quarantenne riceve una visita inaspettata di un Angelo della Morte, con le sembianze inaspettate di una donna sexy, sboccata e un debole per la tequila e i ragazzi più giovani. L’essere soprannaturale che Arturo ha ribattezzato “Angela” gli dimostra che la sua vita apparentemente perfetta è in realtà un cumulo di bugie e inganni invitandolo a una rapida dipartita.

Chi apprezza le storie romantiche potrà apprezzare “P.S. I Love You”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Harry Connick Jr., Gina Gershon. Protagonista della storia è Holly Kennedy, disperata per la perdita del marito, Gerry, morto a causa di una malattia. L’uomo prima di andarsene ha pianificato tutto sapendo di essere l’unica persona che può aiutarla e ha scritto una serie di lettere per non lasciarla sola.

Impostazioni privacy