Tv, i programmi di questa sera: la quarta serata di Sanremo

E’ arrivato il venerdì sera e per molti vuol dire relax, perché non trascorrerlo davanti alal Tv? Tra i programmi in onda questa sera spicca certamente la quarta serata del Festival di Sanremo su Raiuno, mentre Canale 5 punta sulla commedia con il film “Attenti al gorilla“. Chi desidera approfondire l’attualità può seguire “Quarto Grado” su Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 4 febbraio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.40 Festival di Sanremo MUSICALE

La penultima serata del Festival vede i venticinque campioni in gara proporre una loro versione di una canzone d’autore che ha fatto la storia della musica, in coppia con un collega a scelta. Gli artisti vengono votati con il Televoto, con peso del 34% sul risultato complessivo delle votazioni in serata. La Giuria della Sala Stampa, Televisione, Radio e Web è considerata come una sola componente di voto con il 33% del peso. L’ultimo terzo è rappresentato dalla Giuria Demoscopica 1000. La media delle percentuali complessive di voto ottenute dalle esibizioni degli artisti nel corso della quarta serata e quelle ottenute negli appuntamenti precedenti determinerà una nuova classifica. Al fianco di Amadeus ci sarà Maria Chiara Giannetta.

Rai2 – Le ultime 24 ore FILM

Film in prima visione Tv con Ethan Hawke, Xu Qing, Paul Anderson, Rutger Hauer, Tyrone Keogh, Nathalie Boltt. Protagonista della storia è il killer Travis Conrad, riportato in vita affinché porti a termine la missione in cui lui stesso è stato ucciso. L’uomo, però, è pronto all’ultimo a cambiare l’obiettivo del suo incarico.

Rai3 – ore 21.20 Tre Manifesti a Ebbing, Missouri FILM

Film con Ethan Hawke, Xu Qing, Paul Anderson, Rutger Hauer, Tyrone Keogh, Nathalie Boltt. Protagonista della storia è Mildred Haynes, che attende da tempo risposte sull’omicidio della figlia. Lei non riesce a darsi pace fino a che l’assassino non venga assicurato alla giustizia ed è per questo che sollecita la polizia a indagare. La donna decide così di inviare un messaggio allo sceriffo locale, William Willoughby, appendendo tre giganteschi manifesti sul ciglio della strada. L’ufficiale, uomo mite e gentile, è benvoluto dalla cittadinanza ma la presenza del suo vice Dixon rischia di inasprire ulteriormente i rapporti.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che torna sul caso di Liliana Resinovich, la 63enne di Trieste scomparsa il 14 dicembre 2021 e ritrovata ormai morta il 5 gennaio di quest’anno, è al centro della cronaca da ormai qualche tempo. Previsto anche un focus sull’omicidio di Luigi Criscuolo, commerciante di Pavia conosciuto da tutti con il soprannome di Gigi Bici. Gli inquirenti hanno fermato Barbara Pasetti, la 44 enne che ha trovato il corpo, con l’accusa di tentata estorsione.

Canale5 – ore 21.20 Attenti al gorilla FILM

Film in prima visione Tv con Frank Matano, Cristiana Capotondi, Pasquale Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo. Protagonista della storia è Lorenzo, avvocato che vive con la moglie Emma e i tre figli tra cui vi è Ale, il primogenito, che soffre di una forma mutismo. Nel tentativo di ritrovare il rispetto dei suoi cari l’uomo fa causa allo zoo cittadino e vince, ma in seguito agli esiti del processo deve ospitare in casa un esemplare di gorilla. La presenza dell’animale tra le quattro mura domestiche cambierà radicalmente la vita della famiglia.

Italia1 – ore 21.20 Ancora auguri per la tua morte FILM

Film con Jessica Rothe, Israel Broussard, Phi Vu, Suraj Sharma, Sarah Yarkin, Rachel Matthews. Protagonista della storia è la giovane e irriverente Tree Gelbman si troverà nuovamente bloccata nell’incubo di rivivere quotidianamente il giorno del suo compleanno, nonché del suo brutale omicidio. Riuscirà questa volta Tree a scoprire quale segreto la tiene intrappolata in questa spirale senza ritorno?

Cosa guardare in Tv
Cosa guardare in Tv

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Serie andrà in onda un nuovo episodio di “Saving Hope”, serie Tv che ha per protagonista il Capo di Chirurgia del Hope Zion Hospital, Charlie Harris. Charlie si risveglia sotto forma di spirito e scopre che può girare liberamente per l’ospedale. Nel frattempo la sua fidanzata, la dottoressa Alex Reid cerca di riportarlo indietro con l’aiuto di Joel Goran.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Appuntamento al parco”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Diane Keaton, Brendan Gleeson, James Norton, Lesley Manville, Jason Watkins. Protagonista della storia è un’anziana, che si trova sommersa dai debiti che le ha lasciato il marito defunto. La donna conosce un vagabondo povero, ma felice e decide di conoscerlo meglio.

Risate assicurate grazie a “Basilicata coast to coast”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309),  con Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max Gazzè, Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno. Protagonista della storia sono un gruppo di amici, un tempo musicisti e ora con vite completamente diverse. Ora sono un professore di matematica, un tabaccaio, un falegname e un attore, ma la passione per la musica è rimasta la stessa.

Impostazioni privacy