Tv, i programmi di questa sera: film per tutti i gusti a Natale

È la sera di Natale, perché non nasconderla davanti alla Tv in compagnia degli affetti più cari? Tra i programmi in onda questa sera domina il cinema, da una proposta adatta a tutta la famiglia come “Coco” su Raitre, a un classico come “Via col vento“, trasmesso da Retequattro. Per chi vuole una pellicola che faccia sognare da non perdere “La giostra dell’amore” su Raidue.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 25 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

 

Rai1 – ore 21.25 Stanotte a Napoli DOCUMENTI

Alberto Angela è alla guida di una serata speciale dedicata a Napoli, alla scoperta dei luoghi più suggestivi della città. Tra i luoghi che il giornalista visiterà ci sono Piazza del Plebiscito, la Cappella di Sansevero, il Palazzo Reale, che saranno mostrati senza la frenesia dei turisti. Non mancheranno i personaggi noti che ricostruiscono la storia e la cultura del capoluogo. Tra questi ci sono Massimo Ranieri, che con la sua voce ricorda l’importanza della canzone napoletana, Serena Rossi, che illustra il legame del capoluogo campano con il caffè, e Salvatore Bagni, che rivive il mito del suo compagno di squadra Diego Armando Maradona.

Rai2 – ore 21.05 La giostra dell’amore FILM

Film in prima visione Tv con Rachel Boston, Neal Bledsoe, Jennifer Vallance, Kathryn Davis. Protagonista della storia è Lila, che viene assunta dalla famiglia reale di Ancadia per restaurare la loro giostra come regalo a sorpresa per la nipote del principe. Questo le permette di lavorare con lui per completarla entro Natale. I due si rendono conto di essere più simili di quanto avrebbero pensato.

Rai3 – ore 21.20 Coco FILM

Film di animazione in prima visione Tv con Anthony Gonzalez, Gael García Bernal, Benjamin Bratt, Alanna Ubach. Protagonista della storia è il piccolo Miguel, che ha una grande passione per la musica e sogna di seguire le orme del celebre Ernesto de La Cruz. La sua famiglia, però, non ama la musica a causa di una vecchia maledizione che impedisce di suonare ogni tipo di strumento. Il giorno della festa dei defunti, però, Miguel decide di rubare una chitarra da una tomba e si ritrova catapultato nell’aldilà.

Rete4 – ore 20.30 Via col vento FILM

Film con Vivien Leigh, Clark Gable, Olivia de Havilland, Thomas Mitchell, Leslie Howard. La pellicola è un vero pilastro nella storia del cinema e racconta la storia di Rossella O’Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose – il tutto con tenacia proverbiale.

Canale5 – ore 21.20 All Together Now Kids TALENT SHOW

Michelle Hunziker accoglie 15 bambini, tra i 6 e i 12 anni. protagonisti di altrettante esibizioni, interpretando i più grandi successi della musica italiana e internazionale. Al termine della performance ogni bambino riceverà un dono: un buono valido per l’acquisto di prodotti utili alla loro formazione culturale. Le esibizioni saranno commentate e valutate dalla giuria vip: J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga, Anna Tatangelo e dal Muro Umano, composto da 100 personaggi tra cantanti, esperti del mondo della musica e volti noti dello spettacolo.

Italia1 – ore 21.20 La banda dei Babbi Natale FILM

Film con Giovanni Storti, Angela Finocchiaro, Aldo Baglio, Giacomo Poretti. Protagonisti della storia sono Aldo, Giovanni e Giacomo, che la sera della vigilia di Natale vengono accusati di essere dei ladri. Nel corso dell’interrogatorio con l’ispettrice di polizia, ognuno ricorda i momenti difficili della loro vita. Aldo ha il vizio delle scommesse ed è senza lavoro, Giacomo fa il medico ma è ancora ossessionato dal ricordo della moglie, morta tempo prima, mentre Giovanni è un imbranato veterinario che ha una vita sentimentale complicata. All’arrivo della mezzanotte riusciranno a dimostrare la loro estraneità ai fatti criminosi?

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Investigartion (canale 114) andrà in onda un nuovo episodio di “Irish Crime“, serie che ha per protagonista Cathrin Blake, che si è trasferita dalla Germania in Irlanda per studiare. Qui si è innamorata di Liam, detective sovrintendente da cui ha avuto un figlio, per poi arrivare a lavorare come psicologa della polizia.

Programmi per chi ama il cinema

Alle 21.15 andrà in onda su Sky Cinema Uno “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a coccia di morto”. con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Luca Argentero. La storia è ambientata tre anni dopo il film precedente: Alessio e Agnese si rincontrano in un pub di Londra, a Roma Monica finisce in carcere per colpa delle gemelle che nascondevano merce rubata nei fusti dell’olio di “Pizza e Samosa”, e chiama Giovanni in cerca di aiuto.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “A star is born”  alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307). con Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott, Andrew Dice Clay, Dave Chappelle. Protagonista della storia è Ally, aspirante cantante, che viene notata dal famoso musicista Jackson Maine che se ne innamora al primo sguardo. La ragazza comincia così a scrivere testi musicali per lui, prima di essere trascinata sul palco per cantarli in prima persona. Lei conosce il successo, mentre il suo partner sembra essere stato dimenticato dal suo pubblico. La loro relazione sembra però compromessa a causa della situazione.

 

Impostazioni privacy