Tv, i programmi di questa sera: su Rai 1 “I Bastardi di Pizzofalcone”

Non manca la scelta tra i programmi Tv in onda questa sera. Su Raiuno prosegue la fiction “I Bastardi di Pizzofalcone“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire il “Grande Fratello Vip“. Su Sky e DAZN si conclude l’ottava giornata di Serie A con Venezia-Fiorentina.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 18 ottobre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 I Bastardi di Pizzofalcone 3 FICTION

Quinto appuntamento con la fiction con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Antonio Folletto, Tosca D’Aquino e Maria Vera Ratti. In questo episodio, una commessa di farmacia viene trovata senza vita. In un primo momento si pensa a un incidente, ma alcuni elementi smentiscono questa teoria. Il Commissario Martini vuole gestire personalmente l’indagine, ma questo provoca tensioni con i Bastardi.

Rai2 – ore 21 TG2 Post – Speciale Ballottaggi ATTUALITA’

Il telegiornale diretto da Gennaro Sangiuliano dedica un approfondimento in prima serata ai ballottaggi delle elezioni amministrative. A Roma si giocano la poltrona da sindaco Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti. A Torino puntano a succedere a Chiara Appendino Stefano Lorusso e Paolo Damilano. Anche a Trieste si sceglierà il nuovo primo cittadino.

Rai3 – ore 21.20 PresaDiretta ATTUALITA’

Il sassolino nella scarpa”. Riccardo Iacona dedica la puntata all’industria della moda, che ha un ruolo importante per l’economia del nostro Paese e che è motivo di vanto per l’Italia anche oltre i nostri confini. I grandi marchi ormai consolidati riescono a fatturare miliardi, mentre i piccoli non riescono a ritagliarsi un ruolo importante e hanno guadagni decisamente ridotti. I più grandi distretti europei della pelle si trovano proprio da noi, ma qual è il loro profitto per la realizzazione di un paio di scarpe?

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Aziende e lavoratori alle prese con l’obbligo di green pass e le polemiche sulla manifestazione antifascista di sabato alla vigilia dei ballottaggi saranno alcuni dei temi in primo piano che verranno affrontati nel nuovo appuntamento con il programma condotto da Nicola Porro. Previsto anche un approfondimento sulla gestione dell’ordine pubblico, a poche ore dall’informativa del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, che martedì riferirà alle Camere in merito all’assalto di Forza Nuova alla sede nazionale della Cgil avvenuto dieci giorni prima a Roma.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Undicesimo appuntamento con il programma condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe in veste di opinioniste. Al televoto sono finite Sophie Codegoni, Raffaella Fico, Miriana Trevisan e Soleil Sorge. Non è prevista alcuna eliminazione, ma la meno votata finirà direttamente in nomination nella puntata di venerdì.

Italia1 – ore 21.20 Colombiana FILM

Film con Zoe Saldana, Cliff Curtis, Callum Blue, Michael Vartan, Lennie James. Protagonista della storia è Cataleya, che vive a Bogotà con la mamma Alicia e il papà Fabio. Questi è immischiato in affari illegali con Don Luis, sempre seguito dal suo scagnozzo più fedele, Marco. L’uomo decide di chiudere i rapporti con la malavita, ma il boss non la prende bene e manda un sicario per sterminare tutta la sua famiglia.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

L’ottava giornata di Serie A si chiude con Venezia-Fiorentina, che sarà trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Calcio (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Way Down – Rapina alla Banca di Spagna”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Freddie Highmore, Astrid Bergès-Frisbey, Sam Riley, Liam Cunningham in prima visione Tv. Protagonista della storia è Thom, geniale studente di ingegneria, che organizza un piano per rapinare la Banca di Spagna. Il giovane vuole mettere a segno con con l’aiuto del commerciante d’arte Walter Moreland. A disposizione però avranno solo 105 minuti, il tempo della finale di Coppa del Mondo di calcio del 2010: Paesi Bassi- Spagna.

Chi è in cerca di una commedia potrà seguire “La vita è una cosa meravigliosa”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Luisa Ranieri, Emanuele Bosi. Protagonista della storia è Cesare, un poliziotto specializzato in intercettazioni e fidanzato con una giovane rumena, Dorina. Antonio, invece, è il presidente di un gruppo bancario con una moglie che pensa solo ai soldi.

Impostazioni privacy