Tv, i programmi di questa sera: in campo Salernitana-Inter

programmi
Foto: Pixabay
newsby Ilaria Macchi17 Dicembre 2021


Non manca la scelta tra i programmi di questa sera per chi desidera trascorrere qualche ora in relax. Raiuno propone una nuova puntata di “The Voice Senior“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“. I calciofili non perderanno Salernitana-Inter, trasmessa sia da Sky sia da DAZN.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 17 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 The Voice Senior TALENT SHOW

Quarto appuntamento con il talent show over 60 condotto da Antonella Clerici, che continua con la fase delle “Audizioni al buio”. I concorrenti devono conquistare la giuria, composta da Orietta Berti, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino: tutti loro li devono ascoltare girati di spalle, senza poterli vedere. I mentori si gireranno infatti solo quando resteranno colpiti dalla voce di chi si esibisce; se lo vorranno nella loro squadra potranno semplicemente premere il pulsante. Se si dovesse girare più di uno, sarà il concorrente a scegliere a chi affidarsi.

Rai2 – ore 21.20 Il mistero della casa del tempo FILM

Film in prima visione Tv con Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro, Kyle MacLachlan. Al centro della storia un giovane orfano di nome Lewis Barnavelt, che va a vivere insieme allo zio. Presto scopre che lo zio non è chi dice di essere e deve fare i conti con una realtà inaspettata dove un misterioso orologio nascosto nei muri di casa sembra avere il potere di cambiare il destino del mondo.

Rai3 – ore 21.25 Sergio Marchionne – Il coraggio di contare DOCUMENTARIO

Documentario realizzato da Red Film, Rai Documentari e Luce Città, che racconta la vita del dirigente d’azienda nato a Chieti. Questa è l’occasione per ripercorrere i momenti salienti dell’esistenza di un manager che ha segnato la storia d’Italia: dall’infanzia in Abruzzo al periodo trascorso in Canada; la ribellione giovanile e gli inizi come dirigente; la consacrazione e le sfide giocate alla pari con i maggiori manager aziendali, fino alla morte improvvisa. Tra le sue caratteristiche distintive c’era anche il suo abbigliamento, che non lo vedeva quasi mai indossare giacca e cravatta, ma piuttosto un maglione scuro.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado ATTUALITA’

Ultimo appuntamento dell’anno con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero e curato da Siria Magri, che torna sui casi di cronaca che fanno maggiormente discutere, molti dei quali rimasti ancora irrisolti. Tra i temi oggetto di dibattito ci sarà il delitto di Nada Cella, rimasto irrisolto da ormai 25 anni, e quello di Roberta Ragusa, per cui è stato condannato il marito Antonio Logli, che continua però a professarsi innocente.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Ventottesimo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe in veste di opinioniste. Il conduttore chiederà ai concorrenti che non hanno ancora preso una decisione se vorranno proseguire la loro avventura nella Casa ora che è ufficiale il prolungamento del programma fino al 14 marzo. Si tornerà certamente a parlare anche della squalifica di Alex Belli, provvedimento che ha gettato nello sconforto Soleil Sorge.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene presentano: 2 anni di Covid DOCUMENTI

Sono due anni che il mondo è tenuto sotto scacco dal Covid, ora iniziamo a vedere la luce, ma quale futuro ci aspetta? Vaccini, terapie, Green Pass: il 2022 sarà l’anno del ritorno alla normalità? Questi sono gli interrogativi a cui proverà a rispondere lo speciale condotto da Gaetano Pegoraro. Si cercherà così di ripercorrere la cronistoria della pandemia, a partire dal minuto 1, ovvero dal 31 dicembre 2019, momento in cui in Cina ha iniziato a diffondersi una polmonite con un tasso di mortalità più alto del normale, fino alla creazione dei vaccini.

programmi

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via la diciottesima giornata di Serie A con Salernitana-Inter, che sarà trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Tra i programmi in onda questa sera c’è anche il nuovo episodio di “Gomorra – La Serie”, in onda alle 21.15 su Sky Atlantic, ormai sempre più vicina alle battute finali.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Gomorra – La serie” andrà in onda anche su Sky Cinema Uno alle 21.15.

Colpi di scena assicurati per chi vorrà seguire “Changeling”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due con Angelina Jolie, Jeffrey Donovan, John Malkovich, Geoff Pierson. La storia è ambientata a Los Angeles nel 1928: il figlio di una centralinista scompare in circostanze misteriose. Cinque mesi dopo viene ritrovato, ma la mamma è sicura che non si tratti di lui.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Divorzio a Las Vegas”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Gianmarco Tognazzi, Ricky Memphis, Grazia Schiavo. Protagonisti della storia sono Lorenzo ed Elena, che a diciott’anni si conoscono durante una vacanza studi in America. Lei è la bella del gruppo, lui il secchione noioso. L’ultimo giorno di vacanza, sotto l’influsso di sostanze lisergiche, si sposano per sfida a Las Vegas, poi si perdono di vista per vent’anni. Oggi Elena è una manager in carriera e Lorenzo è un ghost writer trasversale. Lei ha finalmente trovato il grande amore, ma per sposarsi ha bisogno del divorzio.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi