Tv, i programmi di questa sera: su Raiuno “L’amica geniale”

E’ arrivata la domenica, chi vuole ricaricare le pile in vista della nuova settimana con una serata avanti alla Tv potrebbe essere interessato a conoscere quali sono i programmi in onda. Raiuno propone una nuova puntata de “L’amica geniale“, mentre Canale 5 punta su Checco Zalone con il film “Cado dalle nubi“. I calciofili, invece, potranno seguire la sfida Champions Juventus-Atalanta su DAZN.

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 13 febbraio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta FICTION

Secondo appuntamento con la fiction con Gaia Girace, Margherita Mazzucco e Anna Rita Vitolo. Nel primo episodio, Lila è ormai sempre più stremata dal lavoro, le sue condizioni fisiche non fanno che peggiorare. Elena, invece, vuole fare qualcosa per migliorare la sua condizione e chiede aiuto ai suoceri. Nel secondo episodio, Pietro ed Elena si sposano in Comune alla presenza di pochi intimi.

Rai2 – ore 21.20 The Rookie SERIE TV

Serie Tv che ha per protagonista John Nolan, un quarantenne che ha deciso di realizzare il suo sogno: diventare un poliziotto. In questo episodio, Nolan e Harper fermano un ragazzo che sta scavando una buca in un parco, a quel punto scoprono che Internet si è mobilitato in una caccia al tesoro, dietro alla quale sembra si nasconda Stuart Packer, un uomo arrestato per rapina. Il criminale non ha mai rivelato dove abbia nascosto il bottino, un tesoro di circa due milioni di dollari in monete d’oro.

A seguire, dalle 21.50 CSI: Vegas SERIE TV

La serie torna nella città dove tutto ebbe inizio per raccontare un nuovo capitolo della storia. In questo episodio, in un parco dei divertimenti vengono trovati i corpi senza vita di due giovani. Le vittime indossano vestiti da pagliacci. Folson e Allie si occupano del caso, le prime tracce li portano lontano dal luogo del duplice omicidio.

Rai3 – ore 20 Che tempo che fa TALK SHOW

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Fabio Fazio, affiancato, tra gli altri, da Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Orietta Berti, Nino Frassica, Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Ospite della giornata sarà Gianni Morandi, reduce dal terzo posto al Festival di Sanremo con “Apri tutte le porte”, oltre alla vittoria nella serata delle cover. Da non perdere anche l’intervento di Luca Argentero, protagonista della fiction “DOC – Nelle tue mani”.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Giuseppe Brindisi con i suoi ospiti torna a parlare di Green Pass, alla vigilia dell’obbligo che scatterà per tutti i lavoratori over 50 e poi ancora di complotti e delle bufale no-vax, come anche del giallo attorno alla morte di Luc Montagnier. Nel corso del dibattito si proverà a rispondere a una domanda: tutte queste fake news più che aiutare i no-vax, aiutano a riempire le tasche dei loro guru?

Canale5 – ore 21.20 Cado dalle nubi FILM

Film con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona. Protagonista della storia è Checco, che vive in Puglia, ma sogna di fare il musicista neomelodico. La sua ragazza, Angela, però, non lo prende sul serio e lo abbandona. A quel punto lui decide di partire per Milano, dove vive il cugino. Qui conosce la bella Marika, figlia di un leghista convinto, alla quale sembra non interessare che come amico, buffone di corte. Checco non si arrende e affronta il provino per il programma “I want you”, che seleziona talenti musicali per la Tv.

Italia1 – ore 21.20 Kong: Skull Island FILM

Film con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Brie Larson, John Goodman. Questa la trama: al termine della guerra in Vietnam un team di scienziati si reca sull’Isola del Teschio con lo scopo di scoprire specie animali e vegetali fino ad allora sconosciute. Ad accompagnare la squadra anche un gruppo di soldati nel caso le cose si mettano per il peggio. Gli avventurieri si imbattono in un gorilla, la cui presenza mette a rischio le loro vite.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno l’appuntamento con Juventus-Atalanta, scontro diretto per la lotta Champions valido per la venticinquesima giornata di Serie A, trasmesso in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Al via alle 21.15 su Sky Investigation “Professor Wolfe, serie Tv che racconta le avventure del professor Wolfe Kinteh, un investigatore del crimine nel nord dell’Inghilterra. Wolfe e la sua squadra sono chiamati in un impianto di lavorazione della carne dove un lavoratore è stato fatto a pezzi da una delle macchine disossatrici. Ma è stato davvero un incidente?

Programmi Sky per chi ama il cinema

Tra i programmi in onda spicca il film “Benvenuti in casa Esposito”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Giovanni Esposito, Antonia Truppo, Francesco Di Leva, Nunzia Schiano. Protagonisti della storia sono gli Esposito, guidati da Tonino Esposito, orfano di un boss della camorra. Tonino riceve dal clan un sussidio mensile e potrebbe vivere di rendita, ma non si arrende e vuole imitare le gesta paterne anche se con scarsi risultati.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Loving”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Joel Edgerton, Ruth Negga, Marton Csokas, Nick Kroll, Michael Shannon. La storia è ambientata nel giugno 1958, periodo in cui i i matrimoni misti erano considerati illegali, Richard Loving – bianco – e Mildred – nera – vengono arrestati. La pena potrebbe essere sospesa soltanto qualora i due decidessero di lasciare lo Stato. La coppia accetta, ma decide di portare avanti una battaglia legale per riuscire a far vincere il loro amore su tutto e poter ottenere la possibilità di far ritorno a casa.

Impostazioni privacy