Tv, i programmi di questa sera: al via il Festival di Sanremo

Sei interessato a sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? In palinsesto spicca la prima serata del Festival di Sanremo su Raiuno, mentre Canale 5 punta sulla commedia con il film “Poveri ma ricchissimi“. Chi desidera approfondire l’attualità può sintonizzarsi su Raitre e Retequattro e seguire “#Cartabianca” o “Fuori dal coro”.

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 1° febbraio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

 

Rai1 – ore 20.40 72° Festival della Canzone Italiana MUSICALE

In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo Amadeus presenta la prima serata della manifestazione canora. La gara parte con l’esibizione dei primi dodici cantanti. Rinnovato il meccanismo di votazione con tre giurie per i giornalisti carta stampata, radio e Tv, oltre al debutto della giuria demoscopica 1000, composta da mille persone selezionate secondo criteri di età e di provenienza, che voteranno con un’app, oltre alla conferma del televoto. Ad affiancare il conduttore questa sera sarà Ornella Muti.

Rai2 – ore 21.20 211 Rapina in corso FILM

Film con Nicolas Cage, Sophie Skelton, Michael Rainey jr. e Cory Hardrict. Protagonista della storia è Mike, un poliziotto vicino alla pensione, vedovo e con un difficile rapporto con la figlia. La sua routine e quella del suo partner, che è anche suo genero, viene interrotta da una rapina in banca. La pellicola è ispirata a una rapina realmente avvenuta in un istituto di credito di Los Angeles nel 1997.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento politico condotto da Bianca Berlinguer, volto ad approfondire quanto sta accadendo nel nostro Paese. La conferma di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica e le sue possibili conseguenze politiche, la situazione sanitaria tra l’inasprimento delle regole per i non vaccinati e la speranza di uscire dall’emergenza sono tra gli argomenti di questa puntata.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano commenterà le nuove norme appena in entrate vigore per contrastare il contagio da Covid-19, come la riduzione della durata del green pass o la necessità di esibirlo per entrare nei principali negozi e attività, con un’inchiesta su chi ancora si ribella alle misure contro la pandemia. In studio sarà presente Maria Rita Gismondo, Direttrice di Microbiologia Clinica presso l’Ospedale Sacco di Milano, con cui si parlerà di vaccini e della situazione sanitaria nel nostro paese. Focus anche violenza, e in particolare del fenomeno delle baby gang, divenuto ormai dilagante in tutta Italia e sui ricatti a sfondo sessuale.

Canale5 – ore 21.20 Poveri ma ricchissimi FILM

Film con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro. Protagonista della storia è ancora una volta la famiglia Tucci, che è riuscita ad aumentare le sue ricchezze e ha ora deciso di buttarsi in politica, andando alla ricerca del vero potere. Lo scopo è quello di lanciare un referendum tramite il quale il loro paesino possa diventare un principato indipendente e uscire dall’Italia. Il capofamiglia Danilo Tucci è pronto a imitare Donald Trump.

Italia1 – ore 21.20 Noi FILM

Film in prima visione Tv con Lupita Nyong’o, Winston Duke, Evan Alex, Shahadi Wright Joseph, Elisabeth Moss. Protagonista della storia è Adelaide, da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze. La giovane sente materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Nel momento in cui tornano dalla spiaggia vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano.

Cosa guardare in Tv
Cosa guardare in Tv

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi da non perdere

Al via alle 21.15 su Sky Serie “Trust me, medical drama che ha per protagonista Cath Hardacre, un’infermiera che ha perso il lavoro dopo avere lanciato delle accuse. La donna è così costretta a cambiare vita e finisce per rubare l’identità a un’amica, un medico, per poter dare da mangiare a sé e a sua figlia. IL passato continua però a tormentarla.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Alle 21.15 su Sky Cinema Uno andrà in onda “Pig – Il piano di Rob”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Nicolas Cage, Alex Wolff, Adam Arkin, Nina Belforte, Gretchen Corbett. La storia è ambientata in Oregon: un solitario cacciatore di tartufi che vive in una capanna in mezzo ad una foresta è costretto a fare ritorno nella città di Portland per trovare le persone che gli hanno rubato il maiale.

Chi è in cerca di un film per tutta la famiglia potrà seguire “I Puffi”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304), con Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Anton Yelchin, Hank Azaria, Alan Cumming. La storia è ambientata nel villaggio dei Puffi dove il Grande Puffoe i suoi 100 figli lavorano, cantano e preparano la festa della Luna blu mentre Gargamella cerca un modo di catturarli. Un errore di Puffo Tontolone farà scoprire al mago malvagio dove si trova il loro nascondiglio.

Impostazioni privacy