Stasera in TV

Programmi Tv stasera, 6 luglio 2022: i palinsesti canale per canale

Ecco una panoramica con i programmi Tv in onda questa sera tra canali generalisti e pay Tv. Su Raiuno parte la nuova stagione di “Superquark” con Piero Angela, mentre su Canale 5 si conclude la fiction “L’Ora – Inchiostro contro piombo“. Su Raitre ultima puntata di “Chi l’ha visto?“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 6 luglio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Superquark ATTUALITA’

Al via la nuova edizione del programma di scienza, cultura e tecnologia condotto da Pier Angela. In questa nuova stagione sarà ancora il figlio Alberto Angela il protagonista dello spazio dedicato al racconto archeologico. Non mancherà l’approfondimento in studio del conduttore con la rubrica sulla sessualità e l’appuntamento con gli esperimenti scientifici.

Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Un piccolo favore FILM

Protagonista della storia è Stephanie, giovane mamma single del piccolo Miles, si diverte a gestire un popolare blog di cucina. La sua vita è stravolta dall’incontro con Emily, madre eccentrica e carismatica di un compagno di scuola di Miles.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Ultimo appuntamento stagionale con il programma condotto da Federica Sciarelli, che si occupa del caso di Domenico Manzo, l’uomo scomparso un anno e mezzo fa da Prato Principato Ultra, in provincia di Avellino. L’uomo era uscito di casa alle 8 del mattino per andare all’autolavaggio dello zio, poi si è allontanato con la sua auto che poche ore dopo viene trovata bruciata. Di lui però non c’è traccia: cosa può essergli accaduto?

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Veronica Gentili, che analizza la situazione in cui si trova il nostro Paese, alle prese con una risalita dei casi Covid nonostante l’elevato numero di vaccinati e una crisi economica che riguarda tantissime famiglie. Cosa dovremo aspettarci in autunno? C’è davvero il rischio di un nuovo lockdown come sostengono tanti esperti?

Canale5 – ore 21.20 L’Ora – Inchiostro contro Piombo FICTION

Ultimo appuntamento con la fiction con Claudio Santamaria, Giovanni Alfieri e Maurizio Lombardi. In questo episodio, la morte di Domenico ha sconvolto tutta la redazione, che non si aspettava si potesse arrivare fino a quel punto. Nicastro, intanto, si trova in ospedale per un’ulcera e assistente impotente a tutta la situazione.

Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Chicago Fire SERIE TV

Serie Tv che racconta l’attività dei vigili del fuoco e dei paramedici della Casera 51 del Chicago Firehouse. Nel primo episodio, Stella affronta una situazione difficile: una giovane conosciuta al programma dei vigili “Ragazze contro il fuoco” chiama la caserma. Nel secondo episodio, una donna rimane gravemente ferita durante un incendio causato da un bidone di acido solforico abbandonato in un lotto che funge da discarica abusiva.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi Tv in onda al via alle 21.15 su Sky Atlantic “Omicidio a Easttown, serie Tv con Kate Winslet, che interpreta una detective, Mare Sheehan, della polizia di Easttown, che si ritrova a indagare su un brutale omicidio mentre la sua vita personale va a rotoli.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Black Box – La scatola nera”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Pierre Niney, Lou de Laâge, André Dussollier, Sébastien Pouderoux. Al centro della storia c’è Matthieu, un giovane e talentuoso analista della scatola nera in missione per risolvere la ragione dietro lo schianto mortale di un aereo nuovo di zecca. Nel momento in cui il caso viene chiuso dalle autorità, Matthieu non può fare a meno di sentire che c’è qualcosa di sbagliato nelle prove. Mentre riascolta le tracce, inizia a rilevare alcuni dettagli davvero inquietanti.

Cbi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Ti presento Sofia”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Micaela Ramazzotti, Andrea Pisani, Shel Shapiro. Al centro della storia c’è Gabriele, ex musicista rocklavora ora in un negozio di strumenti musicali e le sue attenzioni sono rivolte esclusivamente alla figlia Sofia, una bambina di dieci anni avuta con l’ex moglie. Quando incontra la vecchia amica Mara, che gli confessa di odiare i bambini, Gabriele decide di nasconderle l’esistenza di Sofia, dando inizio ad una serie di situazioni equivoche, prima che la verità venga inevitabilmente a galla.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago