Programmi Tv stasera, 5 ottobre 2022: i palinsesti canale per canale

Ecco una panoramica dei programmi in onda questa sera per chi desidera trascorrere qualche ora in relax. Raiuno punta su “Il Commissario Montalbano“, sempre garanzia di ottimi ascolti, mentre su Canale 5 continua l’appuntamento con “Emigratis“. I calciofili non perderanno Juventus-Maccabi Haifa su Sky.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi più interessanti

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – – ore 21.20 Il Commissario Montalbano FICTION

Episodio in replica dal titolo “Il vaso di terracotta”, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta.  Protagonista è un anziano e influente boss della mafia locale, che confessa al commissario Montalbano di volersi ritirare dall’organizzazione criminale, per questo chiede la sua complicità. La cosca, però, non permette ai suoi affiliati di andarsene e tende una trappola all’uomo. In punto di morte questi rivela al commissario l’esistenza di un deposito di armi per la malavita. Montalbano sospetta che l’arsenale sia collegato a una denuncia di furto.

Commissario Montalbano programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Delitti in Paradiso SERIE TV

Serie Tv ambientata in una piccola isola caraibica, Saint-Marie, dove il poliziotto Richard Poole, britannico doc, viene inviato per risolvere un misterioso omicidio. In questo episodio, Neville indaga sul decesso di un musicista durante una prova al buio. Come ha potuto l’assassino centrare la fronte della vittima se le luci erano spente? La verità emerge quando si scopre che un’ex amica dell’agente Marlon era stata assoldata dalla vittima per sparare un colpo a salve.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, in cui saranno mostrati documenti inediti su Marzia, la giovane partita da Milano e scomparsa da Pontecagnano. Ora è pronta a parlare una donna che era nella stessa casa. Intanto, si cerca ancora Andreea, la campionessa di tiro a segno scomparsa a Jesi. Focus anche sulla storia di Jois, lo studente di economia di 19 anni, trovato senza vita nelle acque del mare di Vasto. E’ stato vittima di una setta? Non mancheranno gli appelli dei familiari di scomparsi recentemente.

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente – Prima Serata ATTUALITA’

Tra i programmi in onda il nuovo appuntamento in prima serata con il programma condotto da Veronica Gentili, che analizza la situazione politica del nostro Paese, in vista della formazione del nuovo governo. Quali saranno i Ministri che saranno eletti? Quali saranno i primi provvedimenti che saranno presi per aiutare famiglie e imprese ormai sempre più in ginocchio?

Canale5 – ore 21.20 Emigratis VARIETA’

Seconda puntata per lo show di Pio e Amedeo, ambientata a Parigi e Londra, che faranno da sfondo alle avventure dei due nuovi personaggi “Bufalone” e “Messicano”, interpretati dal duo comico foggiano. Tra gli ospiti della serata: Gianluigi Donnarumma, Sfera Ebbasta, Maxi Lopez, Antonio Conte, Dejan Kulusevski, Fausto Leali, Giovanni Pernice, Chef Nusret, Endless e Pierluigi Gollini. Lo show continua ad affrontare il tema dell’ecosostenibilità sempre attraverso lo sguardo ironico e schietto dei due padroni di casa.

Emigratis programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Security FILM

Film con Antonio Banderas, Ben Kingsley, Liam McIntyre, Chad Lindberg, Gabriella Wright. Protagonista della storia è Eduardo ‘Eddie’ Deacon, un ex veterano dei servizi speciali che vive un momento di poca fortuna e di disperazione anche a causa della mancanza di lavoro, viene assunto come guardia di sicurezza di un centro commerciale in un quartiere poco sicuro della città. Durante la sua prima sera di lavoro, apre le porte a una giovane ragazza, scappata da un convoglio di polizia che la stava portando come testimone a un processo. Sulle sue tracce c’è lo psicopatico Charlie.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno Juventus-Maccabi Haifa, valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (numero 213) e Sky Sport (numero 252).. I bianconeri non possono più sbagliare dopo le sconfitte con PSG e Benfica.

Al via alle 21.15 su Sky AtlanticMunich Games – Non fidarti di nessuno”, serie ambientata nello stadio di Monaco, dove è prevista una partita commemorativa a 50 anni dall’incubo dei Giochi Olimpici del 1972 e il rischio del più brutale attentato.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno un nuovo episodio di “Petra”, con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi. Questo episodio è ambientato durante i festeggiamenti di Carnevale: un ragazzo travestito da Diavolo viene trovato ucciso. Petra e Antonio scavano nella sua vita sregolata a base di feste, cocaina e alta cucina, ma quando trovano un altro cadavere mascherato iniziano a sospettare che i delitti siano collegati.

Petra” sarà in onda anche alle 21.45 su Sky Cinema Suspense (canale 306).

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “Arrivano i prof”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana. La storia è ambientata al Liceo Alessandro Manzoni, dove sono tutti preoccupati: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma, risultando così il peggior liceo d’Italia. Il Preside decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.

Impostazioni privacy