Programmi Tv stasera, 29 agosto 2022: i palinsesti canale per canale

Inizia una nuova settimana, sei interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda stasera? Raiuno propone il film “Quiz“, mentre Canale 5 punta sulla commedia “Uno di famiglia“. Al via su Retequattro la nuova stagione di “Quarta Repubblica“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 29 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Quiz FILM

Film con Barry Atsma, Pierre Bokma, Kim van Kooten, Hanna Verboom. La storia è ambientata nel 2001, il quiz “Chi vuol essere milionario?” sta ottenendo un grande successo. Tra gli appassionati al gioco ci sono anche la moglie e il cognato dell’ex Maggiore dell’esercito britannico Charles Ingram. Entrambi hanno partecipato al programma vincendo cifre misere, per questo convincono Charles a partecipare a sua volta. L’ex Maggiore riesce a vincere un milione di sterline dando sempre risposte corrette. Ai componenti della produzione la sua vincita non convince, per questo iniziano a indagare.

Rai2 – ore 21.05 Italia-Turchia PALLAVOLO

La Nazionale guidata da Ferdinando De Giorgi è impegnata contro la Turchia di Nedim Ozbey nella fase a eliminazioni dei Mondiali maschili di pallavolo in programma fino all’11 settembre 2022 a Gliwice e Katovice, in Polonia, e a Lubiana, in Sloviana.

Rai3 – ore 21.25 Presadiretta ATTUALITA’

Guerra e fame”. Al via il nuovo ciclo di otto puntate del programma di Riccardo Iacona: in primo piano i temi più complessi della realtà che ci circonda. Stasera si parla della guerra del grano innescata dal conflitto in Ucraina e dai cambiamenti climatici e dagli speculatori. L’effetto domino ha creato carestia e tensioni sociali nei Paesi già poveri e fatto emergere le contraddizioni del modello agricolo dell’Occidente.

Presadiretta programmi
Foto | Rai

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Al via la nuova stagione del programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, che ospita il leader di Italia Viva Matteo Renzi e il segretario della Lega Matteo Salvini. Tra i temi in primo piano, l’emergenza del caro bollette e le proteste di piazza contro il rigassificatore a Piombino, con un reportage dalla Spagna dove sei impianti assicurano forniture e contenimento dei prezzi. Spazio anche al video della lite tra esponenti del PD laziale che ha portato alle dimissioni di Albino Ruberti da capo di gabinetto del sindaco di Roma, con un’intervista a Salvatore Buzzi, il ras delle cooperative romane rosse, e all’ex NAR Massimo Carminati del maxiprocesso al Mondo di Mezzo.

Canale5 – ore 21.20 Uno di famiglia FILM

Film con Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Sarah Felberbaum, Nino Frassica, Moisé Curia, Neri Marcorè. Protagonista della storia è Luca, 40enne che sbarca il lunario insegnando dizione. Un giorno, per caso, salva la vita al suo allievo Mario un giovane desideroso di fare l’attore a cui va corretta l’inflessione dialettale. Ad insaputa di Luca però, il ragazzo è il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese: i Serranò, ora in debito con lui. Non sempre però è un vantaggio essere “uno di famiglia”.

Italia1 – ore 21.20 Chicago P.D. SERIE TV

La serie Tv che racconta l’attività della polizia di Chicago, con un’attenzione particolare alla sua unità di pattuglia e al reparto di intelligence, è giunta alla settima stagione. Nel primo episodio, Voight si avvale del suo nuovo informatore per risolvere un caso di traffico di stupefacenti. Nel secondo episodio, la squadra si trova al lavoro per riuscire a identificare il capo della banda della Los Temidos Gang. Voight indaga sul passato della sua informatrice, Anna Avalos.

Chicago PD programmi
Foto | Italia 1

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda alle 21,15 su Sky Atlantic al via “House of the Dragon”, serie prequel vede la dinastia Targaryen all’apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, che siano reali o immaginari, crollano quando raggiungono tali poteri e tali altezze. Nel caso dei Targaryen, la loro lenta caduta inizia quasi 193 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, quando re Viserys Targaryen rompe un secolo di tradizione nominando sua figlia Rhaenyra erede al Trono di Spade.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Uncharted”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Tom Holland, Mark Wahlberg, Sophia Ali, Tati Gabrielle, Antonio Banderas. La storia è basata su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica e ha per protagonista il giovane e furbo Nathan Drake nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan. I due partono alla ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Pazze di me”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco. In seguito all’abbandono del padre, Andrea ha deciso di prendersi sulle proprie spalle la responsabilità delle donne di casa. La mamma, la nonna, le sorelle e una cagnetta: il ragazzo vive in un universo femminile ma non è ancora riuscito a trovarsi una fidanzata. Tutto cambia quando conosce la bella veterinaria Giulia e se innamora.

Impostazioni privacy