Programmi Tv stasera, 26 ottobre 2022: i palinsesti canale per canale

Siamo ormai arrivati a metà settimana, chi desidera trascorrere una serata in relax non avrà modo di annoiarsi grazie ai programmi Tv in onda. Raiuno punta su una fiction che è sempre garanzia di ottimi ascolti come “Il Commissario Montalbano“, mentre Canale 5 propone “070“, lo speciale dedicato a Renato Zero in occasione del suo 70esimo compleanno. I calciofili non perderanno Napoli-Rangers Glasgow, trasmessa in esclusiva da Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 26 ottobre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Il Commissario Montalbano FICTION

Episodio dal titolo “Il senso del tatto”, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta. Montalbano si trova a indagare sulla fine di Enea Silvio Piccolomini, un non vedente che viveva con il suo cane guida e non dava confidenza a nessuno. Dall’autopsia risulta che il decesso è stato causato da una dose eccessiva del barbiturico che lui prendeva per addormentarsi. Montalbano e Mimì non credono però all’ipotesi dell’incidente.

Commissario Montalbano programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Man of fire – Il fuoco della vendetta FILM

Film con Denzel Washington, Dakota Fanning, Christopher Walken, Radha Mitchell. Protagonista della storia è l’ex marine John Creasy, ingaggiato per proteggere la piccola Pita dopo che i suoi genitori, ricchi industriali, sono stati minacciati. Creasy non può evitare il rapimento della bambina da parte di un gruppo di terroristi, durante uno scontro a fuoco in cui viene gravemente ferito. A quel punto lui fa il possibile per ottenere vendetta.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che parla del caso di Lisa Gabriele: la ragazza non si è uccisa, dopo 17 anni è arrivata la svolta. Un ex poliziotto è stato arrestato per il delitto della ragazza di Montalto Uffugo (Cosenza). L’omicida simulò un suicidio, ma una lettera anonima ha guidato gli inquirenti sulla strada della verità: Lisa è stata soffocata con un cuscino. I due avevano una relazione clandestina. Spazio anche al caso di Domenico Manzo, il pensionato scomparso della provincia di Avellino, sparito nel nulla durante la festa di compleanno della figlia. Non mancheranno gli appelli in diretta di chi cerca un parente scomparso.

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente – Prima Serata ATTUALITA’

Veronica Gentili insieme ai suoi ospiti analizza quali potranno essere le prime mosse ad opera del governo guidato da Giorgia Meloni, nel giorno in cui è prevista la fiducia al Senato per il nuovo esecutivo. Tante le emergenze a cui si deve far fronte per aiutare famiglie e imprese in difficoltà, molte delle quali ormai davvero allo stremo.

Controcorrente programmi Tv
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 070 MUSICALE

Una grande festa, per celebrare, a due anni di distanza, il 70esimo compleanno e i 55 anni di carriera di Renato Zero. Questa è la prima di due serate evento piene di emozioni come gli incredibili concerti sold out tenuti dal cantautore al Circo Massimo di Roma. Un’occasione per fare un viaggio nell’universo di un artista unico e poliedrico, tra i più amati dal pubblico, che ha all’attivo più di 50 milioni di dischi venduti. Diversi gli ospiti: Stefano Bollani, Alex Britti, J-Ax, Jovanotti, Marco Masini, Paola Minaccioni, Fabrizio Moro, Morgan, Giorgio Panariello, Francesco Renga e Ron.

Italia1 – ore 21.20 Birds of Prey e la Fantasmagorica rinascita di Harley Quinn FILM

Film in prima visione Tv con Margot Robbie, Ewan McGregor, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett. Protagonista della storia è Harley Quinn, che dopo avere rotto con Joker diventa un bersaglio finché non si unisce a una squadra di ragazze con poteri contro un criminale.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno Napoli-Rangers Glasgow, valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League (gli azzurri sono già qualificati agli ottavi), trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 252). Fischio d’inizio alle ore 21.

Alle 21.15 su Sky Uno sarà possibile seguire “X Factor Live – The Road to X Factor”, che permetterà di seguire il percorso dei concorrenti di X Factor 2022 verso il primo live: durante le artist proposition ogni concorrente presenterà a giudice e producer il repertorio dei propri brani migliori.

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Atlantic al via la seconda stagione di “Gags of London”, in cui vedremo una nuova gang governare Londra, ma non tutti sono contenti dei loro metodi e si sta preparando una ribellione.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Boygirl – Questione di…sesso”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304), con Kevin Zegers, Samaire Armstrong, Sherry Miller, Robert Joy, Sharon Osbourne. Protagonista della storia è Nell Bedworth, la classica brava ragazza con il sogno di una carriera universitaria da Premio Nobel. Woody Deane è invece un bel ragazzo, che pensa solo allo sport. I due si odiano, ma ben presto per loro la situazione cambierà inaspettatamente.

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Gli sdraiati”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Ilaria Brusadelli, Cochi Ponzoni, Antonia Truppo. Protagonista della storia è Giorgio, giornalista stimato e padre dell’adolescente Tito, frutto del matrimonio finito con Livia. Il ragazzo frequenta alcuni amici poco raccomandabili, ma tutto sembra cambiare, compreso il rapporto con il padre, quando si innamora di Alice.

Impostazioni privacy