Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 23 febbraio

Quali sono i programmi Tv inseriti nel palinsesto di questa sera? Raiuno punta sulla musica con uno speciale dedicato ai Ricchi e Poveri, mentre Canale 5 si concentra sul calcio con la sfida Champions Lazio-Bayern Monaco. Non manca l’opportunità per approfondire l’attualità grazie a Raitre e Retequattro. Spazio anche al cinema e al varietà.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 23 febbraio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 A grande richiesta – Che sarà, sarà MUSICALE

Le serate-evento dedicate alla musica italiana, finora andate in onda il sabato, si spostano a questa sera con il terzo appuntamento. Protagonisti questa volta sono i Ricchi e Poveri, che torneranno a emozionare il pubblico con una reunion simile a quella fatta in occasione della scorsa edizione del Festival di Sanremo. A condurre sarà Carlo Conti.

Rai2 – ore 21.20 Stasera tutto è possibile VARIETA’

Dopo il rinvio della scorsa settimana, Stefano De Martino condurrà il sesto appuntamento del suo comedy show, affiancato da Francesco Paolantoni, Vincenzo De Lucia e Biagio Izzo. La puntata sarà dedicata al “mondo animale” e vedrà la presenza in studio di Sergio Friscia, Andrea Delogu, Barbara Foria, Clementino, Gianluca Fubelli, Paola Di Benedetto, Anna Capasso e Maria De Filippi (in realtà a vestire i panni della conduttrice sarà proprio De Lucia).

Rai3 – ore 21.20 #Cartabianca ATTUALITA’

Bianca Berlinguer analizzerà con i suoi ospiti la situazione in cui si trova il nostro Paese, alle prese con una duplice emergenza, sanitaria ed economica. Il nuovo governo guidato da Mario Draghi ha prorogato il divieto agli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo, mentre è ormai esclusa l’idea di vedere tutta l’Italia in “Zona Arancione”. Si punta inoltre ad annunciare le misure restrittive in anticipo per non cogliere impreparati i cittadini.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Al centro della nuova puntata condotta da Mario Giordano ci sarà l’analisi politica dei primi passi mossi dal Governo Draghi, ma con un’attenzione particolare ai cittadini in difficoltà, che chiedono aiuti economici, comunicazioni chiare e di essere vaccinati per poter ripartire. Tra le inchieste realizzate dalla redazione ce n’è una relativa alle mascherine, per cui risultano 8 indagati dalla Procura di Roma per provvigioni d’oro. Ospiti Rocco Casalino, portavoce dell’ex premier Giuseppe Conte, Paolo Del Debbio, Francesco Vecchi e Vittorio Feltri.

Canale5 – ore 20.45 Lazio-Bayern Monaco CHAMPIONS LEAGUE

Anche per la Lazio, reduce dalla vittoria in campionato contro la Sampdoria, è venuto il momento di tornare a concentrarsi sulla Champions League, giunta agli ottavi di finale. Avversario dei biancocelesti sarà il Bayern Monaco, che ha da poco conquistato il Mondiale per Club. La gara di ritorno si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera il 17 marzo. Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 ore 21.20 Le Iene Show VARIETA’

Tra i programmi di questa sera spicca la nuova puntata del varietà condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, supportati dalla Gialappa’s Band. Rocco Casalino risponderà a un fuoco di fila di domande, senza alcuna censura, secondo lo stile della trasmissione. In scaletta anche il reportage di Luigi Pelazza, dal titolo “Il Triangolo del crack a Torino”, che documenta la zona dello spaccio di droga della città. Ismaele La Verdera sarà a Castronovo di Sicilia (Palermo), dove si è sviluppato un focolaio Covid dopo la Messa di Natale. Elisabetta Gregoraci sarà invece vittima di uno scherzo, organizzato con la complicità della sorella Marzia.

Cosa guardare stasera in Tv
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Chi ama l’intrattenimento targato Sky non perderà la nuova puntata di “4 Hotel”, in onda dalle 21.15 su Sky Uno. Lo chef Bruno Barbieri, grande esperto del settore, farà tappa tra i borghi medievali della Tuscia. I concorrenti saranno pronti a dare un voto su location, camera, servizi e prezzo.

Lazio-Bayern Monaco andrà in onda anche su Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Non mancheranno approfondimenti pre e post partita.

Gli abbonati alla pay Tv potranno seguire in esclusiva anche Atletico Madrid-Chelsea sui canali Sky Sport Football (satellite e internet) e Sky Sport 253 (satellite e internet). Fischio d’inizio alle ore 21.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi vuole trascorrere una serata in allegria e ama il cinema italiano potrà seguire “Può baciare lo sposo”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Diego Abatantuono, Cristiano Caccamo, Salvatore Esposito e Monica Guerritore. Protagonisti della storia sono Antonio e Paolo, pronti a sposarsi. I due però dovranno annunciare la loro scelta ai genitori del primo, che non sanno dell’omosessualità del figlio.

Su Sky Cinema Drama (canale 308) andrà in onda “Copia originale”, con Melissa McCarthy, Richard E. Grant, Dolly Wells, Jane Curtin. Protagonista della storia è Lee Israel, che sfrutta il suo talento per vendere scambi epistolari tra personaggi scomparsi.

Impostazioni privacy