Programmi Tv stasera, 20 luglio 2022: i palinsesti canale per canale

Stanco delle fatiche della settimana e desideri trascorrere una serata in relax davanti alla Tv? Ecco quali sono i programmi in onda

programmi Tv uomo
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi20 Luglio 2022


Non vedi l’ora di sederti sul divano di casa e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno propone una nuova puntata di “Superpark“, mentre su Canale 5 prosegue la serie “La strada del silenzio“. Chi desidera approfondire l’attualità potrà sintonizzarsi su Retequattro e seguire “Controcorrente“,

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 20 luglio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Superquark ATTUALITA’

Terzo appuntamento con il programma condotto da Piero Angela, che vede in primo piano il documentario della BBC sul gioco della seduzione. Spazio poi a un approfondimento sulle foreste pluviali: vedremo gli scimpanzé adulti combattere i rivali per non perdere il ruolo di maschio dominante, e quelli più giovani e meno dotati giocare d’astuzia sfoderando un’insolita gentilezza. In Papua Nuova Guinea vedremo poi gli uccelli giardinieri: lì dove il cibo abbonda, questo volatile può dedicare il suo tempo a costruire un “nido” originale, nella speranza di attirare una partner.

Superquark programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Un’estate in Provenza FILM

Terzo film diretto da Rose Bosch, già regista dell’acclamato “Vento di primavera”. Al centro della storia ci sono un burbero nonno e tre nipoti adolescenti: uno scontro-incontro generazionale sullo sfondo di una calda estate in Provenza. Un’occasione per fare emergere emozioni inaspettate ma non per questo negative.

Rai3 – ore 21.20 La Belle Epoque FILM

Film in prima visione Tv con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Pierre Arditi, Denis Podalydès. Victor è un sessantenne che non ha più niente da chiedere alla vita. L’uomo, che disprezza la tecnologia, viene lasciato dalla moglie che lo tradisce con il suo migliore amico. Stanco e disilluso, Victor riceve l’opportunità di rivivere il suo passato grazie ad un’azienda che permette ai propri clienti di fare un salto indietro nel tempo, rimettendo in scena con cast e scenografie ad hoc un periodo particolare della loro vita. L’uomo fa una scelta ben precisa.

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente ATTUALITA’

Veronica Gentili dedicherà ampio spazio con i suoi ospiti alla crisi di governo nella giornata in cui il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha parlato al Senato: cosa dovremo aspettarci dopo quanto accaduto? Che tipo di autunno ci attende con l’incremento dei casi Covid e la crisi economica che si trovano a vivere molte famiglie? I provvedimenti adottati dall’esecutivo non sembrano essere sufficienti.

Controcorrente programmi Tv
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 La strada del silenzio SERIE TV

Serie Tv incentrata su un evento inaspettato arriva a turbare la vita apparentemente tranquilla di una società forte. Un evento inaspettato arriva a turbare la vita apparentemente tranquilla di una società forte. I binari di uno scuolabus si perdono improvvisamente, una mattina. All’interno dell’autobus ci sono nove studenti delle scuole elementari, figli di famiglie benestanti e forti, insieme all’autista e a un inserviente. Le indagini della polizia si stanno muovendo in acque inesplorate e tutto mostra che ha a che fare con un rapimento di gruppo. I protagonisti sembrano avere una serie di segreti che hanno finora tenuto nascosti.

Italia1 – ore 21.20 Chicago Fire SERIE TV

Al via la decima stagione della serie Tv che racconta l’attività dei vigili del fuoco e dei paramedici della Casera 51 del Chicago Firehouse. Nel primo episodio, Cruz, dopo essere stato salvato dall’annegamento prende due giorni di riposo. Nel secondo episodio, Brett ha un progetto che potrebbe aiutare le ambulanze e fa il possibile per poterlo realizzare.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno un nuovo appuntamento con “Cucine da incubo”, in cui vedremo Antonino Cannavacciuolo a Roma per risollevare le sorti del ristorante ‘Ai tre scalini’, nella borgata di Torre Maura. Al suo arrivo, lo chef trova un clima teso.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “10 giorni senza mamma”, in onda alle 21 su Sky Cinema Family (canale 304), con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Matteo Castellucci, Bianca Usai, Diana Del Bufalo. Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno.

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Atlas” in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Matilda De Angelis, Helmi Dridi, Angelo Bison, Nicola Perot, Kevin Blaser, Irene Casagrande. Al centro della storia c’è Allegra, giovane arrampicatrice,è  testimone di un attacco terroristico nel quale perdono la vita alcuni suoi amici. La ragazza ne esce emotivamente distrutta, arsa dalla sete di vendetta, e per ricominciare a vivere normalmente deve affrontare un profondo percorso psicologico per ritrovare se stessa. L’incontro con Arad, un rifugiato originario del Medio Oriente, la mette definitivamente alla prova.

 


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi