Programmi Tv stasera, 17 giugno 2022: i palinsesti canale per canale

E’ arrivato il venerdì sera e vuoi rilassarti dopo una settimana lavorativa stressante? La scelta tra i programmi Tv in onda non manca di certo. Raiuno propone “Gigi Uno come Te – 30 anni insieme“, lo show organizzato a Napoli per festeggiare i 30 anni di carriera di Gigi D’Alessio. Canale 5, invece, accontenterà gli amanti delle serie Tv con “New Amsterdam“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 17 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Gigi Uno come Te – 30 anni Insieme MUSICALE

Nel cuore di Napoli, nella straordinaria cornice di Piazza del Plebiscito, uno dei luoghi più suggestivi della città, Gigi D’Alessio, festeggia i suoi primi 30 anni di carriera nella musica. Per l’occasione il cantautore sarà accompagnato da tanti ospiti, non solo colleghi ma soprattutto amici. Ad accompagnarlo ci sarà un’orchestra d’eccezione, guidata dal Maestro Adriano Pennino, oltre tra gli altri, a Vanessa Incontrada, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Andrea Delogu, Alessandro Siani, Mara Venier, Stefano De Martino, Vincenzo Casagrande, LDA, Clementino e Achille Lauro.

Gigi D'Alessio programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Mediterraneo DOCUMENTI

Un documentario dedicato alla ricchezza naturale del Mar Mediterraneo, oltre che alla sua capacità di rigenerazione e resilienza. Il racconto del viaggio è diretto dal regista francese Fougea e si snoda tra i paesaggi di Itaia, Francia e Grecia, alla scoperta della vita tra terra e acqua, all’interno dell’ecosistema di questo mare piccolo ma decisamente popolato.

Rai3 – ore 21.20 Driven – Il caso DeLorean FILM

Film in prima visione Tv con Jason Sudeikis, Lee Pace, Judy Greer, Corey Stoll, Isabel Arraiza. La pellicola racconta la carriera di John DeLorean, creatore della DeLorean Motor Company. Il magnate statunitense di origini rumene viene però coinvolto in un grosso traffico di droga dopo il declino della sua casa automobilistica. Gli agenti federali sono stati impegnati per fermare la sua azione.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che apre con il dramma della piccola Elena Dal Pozzo, la bambina di cinque anni uccisa dalla mamma Martina Patti a Mascalucia, in provincia di Catania. La ragazza è stata fermata per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere. Spazio poi al caso di Beppe Pedrazzini, il 77 trovato in un bosco vicino casa a Toano (Reggio Emilia) lo scorso 11 maggio. Le versioni di moglie, figlia e genero non coincidono tra loro.

Quarto Grado programmi
Foto | Rai

Canale5 – ore 21.20 New Amsterdam SERIE TV

Tra i programmi in onda il nuovo appuntamento con la quarta stagione del medical drama con Ryan Eggold e serie di denuncia, dove clinici, paramedici e personale amministrativo hanno un’unica missione: prestare aiuto a chi ne ha bisogno. Nel primo episodio, Helen Sharpe si rende conto che il taglio dei costi sta mettendo in crisi l’ospedale. Nel secondo episodio, Max è costretto a prendere una scelta molto difficile.

Italia1 – ore 21.20 Moschettieri del Re – La penultima missione

Film in prima visione Tv con Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Margherita Buy, Matilde Gioli. Questa la trama: D’ Artagnan e gli altri moschettieri, decenni dopo le loro grandi avventure, vengono convocati improvvisamente e tornano ancora una volta a lottare insieme contro l’ingiustizia. La loro forma fisica non è però più quella di un tempo.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky Atlantic “Il villaggio dei dannati, serie ambientata a Midwich, una piccola città di periferia, un luogo tranquillo e piacevole. Tutto cambia nel momento in cui alcune persone improvvisamente scompaiono, per poi riapparire qualche tempo dopo in modo altrettanto misterioso. La dottoressa Susannah Zellaby, una brillante psicoterapeuta, cerca di aiutare coloro che sono turbati dagli ultimi eventi.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Tueurs – Al di sopra della legge”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Olivier Gourmet, Kevin Janssens, Lubna Azabal, Natacha Régnier, Bouli Lanners. Protagonista della storia è un rapinatore, mette a segno un colpo impeccabile, ma viene accusato di un crimine politico e deve dimostrare la sua innocenza.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Si vive una volta sola”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Carlo Verdone, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Max Tortora, Sergio Múñiz. Al centro della storia c’è il professor Umberto Gastaldi, che guida un’equipe medica, composta dalla  strumentista Lucia Santilli, dall’anestesista Amedeo Lasalandra e dal suo assistente Corrado Pezzella. Loro sono anche maestri nell’organizzare scherzi ai danni del loro amico Amedeo.

Impostazioni privacy